in

Roma, interventi riusciti per Diawara e Dzeko. Circa un mese di recupero per entrambi

Gli esiti delle operazioni subite oggi a Villa Stuart dai due giocatori giallorossi

infortuni Dzeko e Diawara

La lunga lista degli infortunati giallorossi continua purtroppo ad allungarsi: durante Roma-Cagliari sia Diawara che Dzeko hanno riportato importanti sinistri, tanto da doversi dimostrare necessario un intervento chirurgico per ognuno di loro.

Le operazioni sono stato effettuate in mattinata, a Villa Stuart; una dal noto Professor Mariani, il quale ha dovuto agire su una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro, riguardante il centrocampista guineano mentre sulla doppia frattura dell’arco zigomatico destro dell’attaccante bosniaco è intervenuto il Professor Pesucci.

Entrambi dovrebbero avere a che fare con un recupero di circa un mese sebbene per Dzeko potrebbe esserci la chance di un rientro anticipato per merito di una apposita mascherina da indossare nel corso di alcune delle prossime partite. Il bomber giallorosso, in tal caso, avrebbe moto di poter affrontare il Borussia Monchengladbach nel corso della terza giornata valida per il girone J di Europa League, in programma il 24 ottobre allo stadio Olimpico.

I tempi che riguardano la ripresa di Diawara potrebbero invece essere più lunghi. Il decorso sarà decisivo per effettuare una stima più precisa. Di seguito le comunicazioni diffuse dal club capitolino, attraverso due note pubblicate sul sito ufficiali, riguardanti i rispettivi infortuni di Diawara e Dzeko.

Nel corso della mattinata, a causa dell’infortunio riportato nella gara contro il Cagliari, Amadou Diawara è stato sottoposto a intervento chirurgico.
Sul centrocampista giallorosso il Professor Mariani ha effettuato una meniscectomia della piccola zona di lesione del ginocchio sinistro.
L’intervento è tecnicamente riuscito e il calciatore inizierà la riabilitazione già da domani.

Questa mattina Edin Dzeko è stato sottoposto a intervento chirurgino in seguito all’infortunio allo zigomo destro riportato nei minuti finali di Roma-Cagliari.
Nel corso dell’intervento una delle due fratture dello zigomo destro è stata ridotta manualmente, mentre per l’altra è stato necessario il posizionamento di una placca con viti.
L’intervento è stato eseguito dal Professor Pesucci.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Polizia Locale di Roma Capitale, nei sotterranei del Centro storico scoperto materiale di cantiere tra resti archeologici. Avviate le indagini

Esercito, un elicottero AB212 del 2° Reggimento AVES “Sirio” trasporta personale e materiale della Protezione Civile e Università di Firenze sullo Stromboli per il monitoraggio del vulcano