in

Corte Sportiva di Appello, ridotta a una giornata la squalifica di Fonseca

Pena dimezzata per il tecnico sportivo mentre il suo collaboratore Nuno Romano potrebbe non sedersi più sulla panchina giallorossa

Conferenza stampa presentazione Fonseca con Petrachi

Al termine dell’allenamento svoltosi questa mattina a Trigoria con la squadra quasi tornata al completo, dopo il rientro di tutti i Nazionali, Fonseca si è recato alla Corte Federale d’Appello. L’allenatore portoghese e il club capitolino avevano invero presentato ricorso in risposta alla sentenza che implicava due giornate di squalifica, stabilite dal Giudice Sportivo, in seguito all’acceso post gara che ha visto protagonista proprio Fonseca e il suo collaboratore Nuno Romano.

Quest’ultimo, stando a quanto riportato da IlMessaggero e da LaGazzettadelloSport, non siederà più sulla panchina giallorossa per volere dello stesso club. Il ricorso dell’AS Roma relativo alla squalifica di due turni emessa nei confronti di Fonseca è stato parzialmente accolto dalla Corte Sportiva di Appello: il tecnico portoghese ne sconterà soltanto una.

L’allenatore giallorosso, avendo quindi ottenuto una riduzione parziale della “pena” abbinata a una multa di 20.000 euro, non potrà sedere in panchina a Marassi mentre potrà tornare a farlo all’Olimpico in occasione di Roma-Milan.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Trigoria campo pronto per esercizi con strumenti

Roma: lavoro atletico e focus tattico. Recuperati tutti i Nazionali, Dzeko in gruppo con l’ausilio della mascherina protettiva

Esercito, nuova operazione interforze di controllo del territorio nel Casertano e nel Napoletano