in

Roma, lavoro tecnico-tattico. Ancora individuale per Dzeko, vicino al rientro in gruppo

Altra seduta mattutina per gli uomini di Claudio Ranieri in prossimità della 35a giornata di campionato

Roma campi Trigoria bel tempo

Dopo aver lavorato anche il Primo Maggio i giallorossi, tornati ad allenarsi a Trigoria martedì in seguito ai 2 giorni di riposo concessi dal tecnico, hanno svolto un’altra seduta mattutina in vista del match contro il Genoa. In occasione della 35a giornata la Roma di Ranieri affronterà difatti la trasferta contro gli uomini di Prandelli.

La squadra , ritrovatasi nuovamente intorno alle 11:00, ha effettuato riscaldamento muscolare in campo seguito da riscaldamento tecnico ed esercitazioni tecniche. La fase atletica è stata più breve rispetto a quella dei giorni precedenti poiché si va più sulla rapidità dei movimenti con cambi di ritmo e di direzione.

La parte dedicata alle esercitazioni sul possesso palla ha visto lavorare alcuni micro-gruppi, formati da 3 giocatori nel mezzo e 2 che operavano di sponda, in seguito lo stesso esercizio è stato svolto da 2 squadre (7 giocatori nel terreno di gioco e 4 fuori) seguendo delle regole precise, volute da Ranieri per far mantenere alta la concentrazione. La seduta si è conclusa con la consueta partitella a campo ridotto.

De Rossi, Santon, Kluivert e Dzeko continuano a lavorare individualmente. Le condizioni generali sono a un buon livello di ripresa e quelle dell’attaccante bosniaco, reduce da un leggero problema alla caviglia accusato nell’allenamento di martedì, continuano a non destare preoccupazioni e si attende a breve il suo rientro in gruppo.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Trigoria Roma allenamento

Primo Maggio di lavoro per la Roma tra palestra e campo. Individuale precauzionale per Dzeko

Aeronautica Militare, inaugurato oggi a Lampedusa il Sistema FADR (Fixed Air Defence Radar, modello RAT–31DL)