in

Roma: focus tattico. De Rossi, Florenzi, Santon e Kluivert in gruppo

Giornata di lavoro intensa per i giallorossi tornati quasi del tutto al completo

Roma campi Trigoria bel tempo

La Roma questa mattina alle 11:00 è scesa sul campo B, a Trigoria, per svolgere il terzo allenamento della settimana in vista della sfida contro la Juventus. Per iniziare i giallorossi hanno alternato riscaldamento e lavoro atletico prima di passare al tattico (trasmissione del pallone e conclusioni nelle porticine per cominciare).

Il tecnico della Roma si è focalizzato proprio sulla fase tattica facendo svolgere ai suoi giocatori, come riportato dall’emittente ufficiale del club capitolino, una speciale partitella priva di portieri. L’obiettivo è invero quello di portare il pallone oltre la linea di fondo difesa dalla squadra avversaria.

Ranieri ha inoltre provato varie soluzioni tattiche prima di concludere la seduta
odierna, durata un’ora e mezza, con la consueta partitella, dal ritmo più alto del solito per volere dell’allenatore stesso (pronto a fischiare ogni volta che si rallentava troppo), per mantenere alta anche l’intensità.

Non sono poi mancate le buone notizie per Ranieri e la Roma stessa: sono tornati a lavorare in gruppo De Rossi, Florenzi, Santon (rientrato già parzialmente ieri) e Kluivert. I quattro giocatori hanno eseguito l’intera sessione di lavoro, con il resto della squadra, partitella inclusa. Continuano invece le terapie per Perotti, abbinate oggi a lavoro personalizzato; sarà dunque lui l’unico indisponibile del gruppo per la gara contro la Juventus.

Il ritorno della rosa quasi al completo ha permesso a Ranieri, già da oggi, di provare varie soluzioni sia dal punto di vista del modulo che da quello relativo alla scelta dei titolari. Domani in seguito alla conferenza stampa prevista alle 10:30, i giallorossi svolgeranno il penultimo allenamento della settimana, nonché l’ultimo fissato nella mattinata visto che la rifinitura si svolgerà nel pomeriggio di sabato.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Difesa, esercitazione interforze e interagenzia nell’aeroporto militare di Pratica di Mare per un impiego in caso di calamità naturale. Le Forze Armate dimostrano nuovamente il valore della loro professionalità

Migranti, i marinai del pattugliatore “Cigala Fulgosi” salvano 36 persone a 75 chilometri dalle coste libiche