in

Roma: riscaldamento, lavoro tecnico-tattico e focus sulla tattica. Dzeko in gruppo e terapie per Perotti

Quarta seduta mattutina per i giallorossi in vista della trasferta contro il Genoa

Roma campi Trigoria bel tempo

Terminata la consueta conferenza stampa pre-gara, tenutasi alle 10:30 due giorni prima del match, Ranieri ha lavorato insieme ai suoi uomini nel corso della 4a seduta mattutina della settimana. I giallorossi proseguono infatti a prepararsi ad affrontare la 35a giornata della Serie A che li vedrà impegnati in trasferta contro il Genoa.

La squadra ha effettuato prima riscaldamento (torello) e poi lavoro tecnico-tattico sul campo (esercitazioni realizzate anche in presenza delle sagome). In seguito, come è comprensibile in prossimità del match, Ranieri ha focalizzato il lavoro finale sulla parte tattica. Dopo aver provato gli schemi offensivi i giocatori si sono esercitati nei tiri in porta dalla distanza.

Dzeko è tornato a lavorare regolarmente in gruppo svolgendo tutta la seduta senza problemi. Il problema relativo alla leggera distorsione alla caviglia, accusato nell’allenamento di martedì, è dunque risolto. Ha realizzato anche la fase tattica (e le conclusioni in porta) muovendosi normalmente. L’attaccante bosniaco è quindi da considerare recuperato e a disposizione per la trasferta di Genova.

Non si è invece allenato Perotti, uno degli ex della prossima partita, che ha svolto solo terapie a causa di un dolore al bicipite femorale destro. Le sue condizioni sono da valutare. Risulta perciò in dubbio per la partita contro i rossoblu. Ancora lavoro individuale per De Rossi, Santon e Kluivert, tutti e 3 sul terreno di gioco, essendo in fase di netto miglioramento. Domani, giornata di rifinitura, si saprà definitivamente in merito alle situazioni di tutti i singoli menzionati.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Ranieri conferenza AS Roma

Ranieri: “A Genova gara difficile. La Roma è più importante dell’ego dei giocatori”

Esercito, il Colonnello Sebastiano Petrolito nuovo comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici “Friuli”