in

Roma: palestra, campo e partitella. De Rossi e Santon tornano in gruppo

Si ricomincia a lavorare a Trigoria per prepararsi al match casalingo di domenica contro la Juventus

Allenamento Roma Trigoria

La Roma ha effettuato il primo allenamento settimanale di avvicinamento alla prossima sfida contro la Juventus, in programma domenica, alle 20:30, allo Stadio Olimpico. Dopo il giorno di riposo concesso ieri da Ranieri i giallorossi si sono dunque ritrovati in data odierna, a Trigoria, dove hanno realizzato una seduta mattutina. L’allenamento è iniziato in palestra, con una tappa di circa 20 minuti, per poi proseguire su Campo Testaccio.

La prima parte è stata dedicata alla fase di riscaldamento realizzato sul manto erboso mentre la seconda a una lunga fase tattica. A concludere la consueta partitella finale, a campo ridotto, alla quale non hanno però preso parte i giocatori scesi in campo a Marassi domenica contro il Genoa.

Giungono buone notizie per il tecnico giallorosso: De Rossi è tornato ad allenarsi insieme al resto dei compagni di squadra. Il Capitano si avvicina alla possibilità di essere convocato per la sfida contro i bianconeri, avendo svolto già oggi l’intera seduta, partitella inclusa. A tornare a lavorare in gruppo è stato anche Santon.

Mancano all’appello solo Perotti, che oggi ha svolto lavoro individuale e Florenzi, il quale si è sottoposto in mattinata ad alcuni esami per valutare la sua condizione in seguito ai fastidi riscontrati dopo la gara contro il Genoa. I test non hanno evidenziato lesioni e già nel corso di questa settimana, come riferito dall’emittente ufficiale del club capitolino, potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo.

Il programma settimanale di lavoro della Roma prevede tutte sedute mattutine intorno alle 11:00. Come di consueto solo l’allenamento di rifinitura dovrebbe essere fissato nel pomeriggio antecedente al match-day. La conferenza stampa di Ranieri, in attesa di ufficialità, è prevista nella mattinata di venerdì, ovvero a due giorni dalla partita contro la Juve.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Questione libica, Del Sette (Eurispes): “L’Italia si muova per prima”

CY4Games: ‘alla ricerca disperata di white hat’. I giovani che da grandi vogliono fare gli hacker.