in

Roma, perfezionato l’ingaggio di Pau Lopez. Il portiere: “Quasi impossibile dire no”

I giallorossi hanno ufficialmente acquistato il portiere spagnolo dal Betis. L’estremo difensore si è detto subito entusiasta

Pau Lopez è ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso. Il portiere spagnolo, il più costoso nella storia del club capitolino, ha lasciato il Betis per iniziare la sua nuova avventura in Italia con la Roma dopo una stagione passata a Siviglia. Di seguito la comunicazione pubblicata dall’AS Roma sul proprio sito contenente le prime dichiarazioni di Pau Lopez e del neo DS Gianluca Petrachi.

Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Real Betis Balompié, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pau Lopez, a fronte di un corrispettivo fisso di 23,5 milioni di euro.

Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

“È quasi impossibile dire di no ad un club come la Roma”, ha dichiarato il portiere classe 1994. “Questo rappresenta un passo in avanti importante nella mia carriera. Sono felice della fiducia riposta in me da questo grande club: mi sento pronto ad affrontare questa nuova sfida”.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Espanyol, con cui ha esordito in Prima Squadra nel 2014-15, Pau Lopez ha collezionato 78 presenze in tre stagioni con i catalani, prima di passare la scorsa estate al Betis Siviglia con cui è sceso in campo 35 volte. In totale ha raccolto 100 gettoni in Liga. 

“Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Pau Lopez in squadra”, ha dichiarato il DS giallorosso Petrachi. “Pur essendo un ragazzo ancora molto giovane vanta cento presenze in un campionato estremamente competitivo come la Liga. Sono convinto che potrà fare bene anche da noi e crescere molto grazie allo staff di mister Fonseca”.

Pau Lopez, oltre a realizzare una storia su Instagram per salutare e ringraziare il Betis e i suoi tifosi, ha pubblicato un post che racchiude tre foto che lo ritraggono già con i colori giallorossi,accompagnati dalla seguente didascalia:

Ciao a tutti. Sono molto felice di unirmi a questo fantastico club. Grazie mille al @officialasroma per la fiducia e per i fan dell’accoglienza. Sono sicuro che vivremo grandi cose insieme 

Pau Lopez
La storia pubblicata su Instagram da Pau Lopez per ringraziare e salutare il Betis e i suoi tifosi

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma campi Trigoria bel tempo

Roma, prima doppia seduta del ritiro

seconda maglia Roma, maglia trasferta Roma stagione 19 20

Roma, presentata la maglia da trasferta per la stagione 2019/2020