in

Roma, prima doppia seduta del ritiro

Secondo giorno di allenamento e prima duplice sessione di lavoro per i giallorossi

Roma campi Trigoria bel tempo

Secondo giorno di lavoro per la Roma di Paulo Fonseca nel centro Sportivo Fulvio Bernardini. Il nuovo tecnico continua la preparazione in vista della stagione 2019/2020 e oggi lo ha fatto con un doppio intenso appuntamento.

In seguito alla singola sessione mattutina di ieri oggi Fonseca ha voluto protagonista il pallone fin dalla mattina: il primo allenamento è iniziato alle 09:30 in presenza dell’organico quasi al completo (assenti Riccardi e Gonalons, ancora alle prese con i rispettivi piccoli fastidi muscolari) e ha visto i giocatori svolgere subito una fase atletica, giri di campo, serie di percorsi da realizzare oltre ad altri sostenuti esercizi.

Non è mancato il torello, a un tocco, che visto la squadra divisa in 3 gruppi, seguito da vicino da Foneca, il quale, come riferito dall’emittente ufficiale giallorossa, pretendeva intensità, ritmi elevati e possesso palla. Successivamente spazio alla parte tattica: prima con esercitazioni sullo sviluppo della manovra e poi lavoro sui reparti con la squadra divisa in 2.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1149014343150968832

Dopo la seduta mattutina, durata circa un’ora e mezza sul campo, anche quella pomeridiana è stata prevalentemente incentrata sulla tattica. L’appuntamento del pomeriggio è iniziato intorno alle 17:30 per terminare verso le 19:45. Fonseca ha nuovamente radunato i suoi giocatori in palestra come già fatto nella giornata di ieri e nella mattinata odierna in attesa di trasferirsi sul manto erboso di Trigoria.

I giallorossi hanno inoltre svolto circa 30 minuti di lavoro atletico in palestra prima di spostarsi sul campo C alternando corsa leggera ad altri esercizi con il pallone. Per cominciare un’esercitazione tecnico-tattica incentrata sulla trasmissione del pallone per poi proseguire con una fase di tattica vera e propria svolta lavorando nuovamente per reparti. Ci sono state prove di schemi sia difensivi che difensivi, ulteriore lavoro sul possesso palla e infine una partitella conclusiva.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

La NATO Defense College Foundation presenta il volume “Shaping Security Horizons. Strategic Trends (2012-2019)”

Roma, perfezionato l’ingaggio di Pau Lopez. Il portiere: “Quasi impossibile dire no”