in

Roma-Qarabağ, le probabili formazioni

Roma rifinitura

A quattro giorni dalla gara disputata allo Stadio Olimpico contro la SPAL la Roma si appresta a fronteggiare, in Champions League, il Qarabağ. L’ultimo turno della fase a gironi della competizione europea vedrà il club capitolino gareggiare contro quello azero in casa. Proprio in vista del match all’Olimpico di martedì sera, Di Francesco, appena sbarcato sui social, ha rivolto un invito appassionato ai tifosi giallorossi, al fine di vederli nuovamente numerosi allo stadio per sostenere la squadra.
In palio, invero, c’è il passaggio agli ottavi di Champions League. Come sottolineato dal Capitano della Roma nella conferenza stampa pre-gara, sebbene il club capitolino abbia già raggiunto in passato tale obiettivo, non lo ha mai fatto superando un girone di questo livello. Di Francesco, memore delle difficoltà riscontrate nell’ottenere la vittoria a Baku contro gli uomini di Qurbanov, ha aggiunto che in Champions un successo non è mai scontato, né in trasferta né in casa.
Per quel che concerne la formazione da schierare contro il Qarabağ, il tecnico giallorosso, a differenza della partita di Serie A contro la SPAL, può tornare a contare sullo stesso De Rossi (squalificato per un altro turno in campionato) e su Perotti e Nainggolan, non convocati contro i biancazzurri per affaticamento, dovuto ai match ravvicinati. Rispetto alla partita di venerdì, contro gli azeri davanti ad Alisson dovrebbe tornare centrale Fazio al fianco di Manolas (e al posto di Jesus), sostenuti sulle fasce da Florenzi e Kolarov. A centrocampo torneranno con molta probabilità proprio De Rossi e Nainggolan vicino a Strootman, mentre Perotti riprenderà dunque il posto che era stato affidato a Ünder. Insieme a lui a completare il tridente offensivo anche El Shaarawy e Dzeko.

Roma-Qarabag, le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco
Qarabağ (4-1-4-1): Sehic; Medvedev, Rzezniczak, Yunuszada, Guerrier; Garayev; Ismayilov, Míchel, Almeida, Madatov; Ndlovu. All. Gurbanov

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Di Francesco De Rossi conferenza stampa Champions League

Roma-Qarabağ, Di Francesco: "L'obiettivo è vincere". De Rossi: "Passare un girone del genere ci inquadrerebbe in Europa"

Roma-Qarabag le formazioni ufficiali

Roma-Qarabağ, le formazioni ufficiali