in

Roma, seconda doppia seduta durante il terzo giorno di ritiro

Prosegue la preparazione estiva dei giallorossi con una duplice sessione di lavoro

Trigoria campo pronto per esercizi con strumenti

Oggi la Roma, arricchita di un nuovo elemento in più in rosa, ovvero il nuovo portiere Pau Lopez, ha svolto un’altra doppia seduta di allenamento, la seconda indetta dal neo tecnico Paulo Fonseca.

I giallorossi, riunitisi a Trigoria il 9 luglio, hanno cominciato il ritiro con una sessione mattutina per poi svolgerne una duplice nella giornata di ieri replicando in data odierna. L’ex Betis ha fatto subito la conoscenza del noto preparatore degli estremi difensori giallorossi, ovvero Marco Savorani.

Il neo acquisto della Roma e il resto dei compagni di squadra si sono allenati per circa due ore in mattinata. Fonoseca continua a far lavorare i suoi uomini alternando la fase atletica a quella tecnico-tattica, facendoli esercitare molto con il pallone.

Anche oggi, dopo un po’ di corsa effettuata per il riscaldamento, i giocatori del club capitolino hanno seguito dei percorsi che prevedevano cambi di ritmo e cambi di direzione, scatti in uscita e navette tra le sagome, il tutto sempre abbinato a un esercizio tecnico (dal colpo di testa alla conduzione e trasmissione del pallone fino alla conclusione nelle piccole porte presenti sul campo).

La parte tattica è stata nuovamente quella predominante dell’intera seduta, come riferito dell’emittente ufficiale giallorossa insieme al report quotidiano. Fonseca si è concentrato sulla manovra vera e propria, sia difensiva che offensiva, con uno sviluppo dal basso che arrivava fino alle azioni davanti alla porta avversaria, nel corso di sorta di simulazione di una partita.

A chiudere l’allenamento è stata una reale partitella a campo ridotto (sui 30 metri circa) e a tocco libero. Alle 17:30 circa ha avuto inizio la seconda sessione del terzo giorno di ritiro della Roma. La sessione pomeridiana è stata incentrata sui test fisici dei calciatori giallorossi.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Lotta alla droga, sottoscritto a Portici (Napoli) protocollo d’intesa tra ISZM e Carabinieri Forestali Campania per conoscenze sulla cannabis

Spazio, il Colonnello Luca Parmitano della Stazione Spaziale Internazionale. I saluti del capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale Rosso