in

Roma, al via la seconda settimana di ritiro con una doppia seduta

Ripresa la preparazione estiva dei giallorossi con un’intesa giornata di lavoro sotto la guida di Fonseca

Campo trigoria rifinitura

Ripreso il ritiro giallorosso: oggi ha avuto inizio la seconda settimana della preparazione estiva della Roma, oltre alla conferenza stampa di presentazione del primo acquisto del club capitolino, portato a termine dal neo DS Gianluca Petrachi nel corso dell’attuale finestra di calciomercato, ovvero Leonardo Spinazzola.

Fonseca è tornato a lavorare con i suoi, sui campi di Trigoria, dividendo l’allenamento in una doppia seduta al fine di svolgere lavoro sia atletico che tattico con maggiore intensità. In attesa dell’amichevole interna (la prima di 5 in 10 giorni), che si giocherà giovedì pomeriggio contro il Pro Calcio Tor Sapienza, e in prospettiva del primo impegno ufficiale che la Roma affronterà tra meno di 45 giorni, il club capitolino prosegue quindi ad allenarsi a ritmi sostenuti come stabilito dalla nuova linea guida del neo tecnico portoghese.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1150813777933283328

La seduta del mattino è cominciata intorno alle 09:30 e come riferito dall’emittente ufficiale della Roma è andata avanti per circa un’ora e quaranta nel corso della quale, dopo la consueta parte dedicata al riscaldamento, con circuito, e al lavoro sulla rapidità, c’è stato spazio per un po’ di fase atletica. A seguire ampia fase incentrata sul lavoro con il pallone: torello effettuato in due gruppi e sostenuto a grande velocità e poi focus tattico. A concludere una serie di partitelle a tema.

Ancora lavoro a parte per Riccardi e Gonalons. Gestione fisica, invece, per Kluivert in via precauzionale in seguito al fastidio avvertito al flessore della coscia destra dal giovane attaccante olandese nei giorni scorsi. Discorso simile per Coric che ha invero saltato la sessione del pomeriggio.

Per quel che concerne proprio l’allenamento pomeridiano, per certi aspetti è stato simile a quello mattutino: riscaldamento, lavoro sulla rapidità, lavoro con il pallone – trasmissione- (al posto del torello c’è stato un lungo possesso palla) e poi nuovamente ampio spazio alla parte tattica. Due squadre si sono affrontate a metà campo; chi attaccava doveva farlo sempre al massimo della velocità (tanti scambi rapidi di prima) mentre chi difendeva doveva tenere il ritmo del pressing molto elevato per riconquistare il pallone.

Per finire la sessione Fonseca ha voluto far svolgere ai suoi uomini ulteriore lavoro atletico, ovvero tanta corsa e giri di campo con la squadra divisa in 4 gruppi; al fischio del tecnico bisognava aumentare l’andatura. La Roma tornerà ad allenarsi domani con un’altra doppia seduta, la numero 2 della seconda settimana di ritiro nonché la quinta complessiva, nell’arco di 8 giorni di lavoro.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Navigazione aerea, Leonardo con la controllata Vitrociset aggiornerà l’infrastruttura radio di ENAV

conferenza stampa presentazione Pau Lopez Roma

Pau Lopez: “A Roma per crescere e aiutare la squadra. Voglio scrivere la mia storia e rendere orgogliosi i tifosi”