in

Roma, ufficializzati Kluivert e Mirante

Perfezionato l’ingaggio dei due nuovi giallorossi

Roma stemma

L’AS Roma, attraverso due comunicati pubblicati sul sito, ha ufficializzato l’ingaggio di Justin Kluivert e Antonio Mirante. Di seguito la nota relativa all’attaccante classe ’99:

«Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore olandese, dall’AFC Ajax, a fronte di un corrispettivo fisso di 17,25 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, la Roma riconoscerà all’Ajax un importo pari al 10% del valore eccedente i 25 milioni di euro del prezzo di cessione, fino ad un massimo di 4 milioni di euro.Con Kluivert è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.

Kluivert, figlio dell’ex calciatore tra le altre di Ajax, Milan e Barcellona Patrick, ha collezionato 30 presenze e 10 reti nell’ultima Eredivisie. Esterno offensivo sinistro, il nuovo calciatore giallorosso sa ricoprire anche il ruolo di esterno destro e di centrale.

Prodotto del fiorente settore giovanile dell’Ajax, Kluivert ha fatto il suo esordio da professionista nella seconda squadra del club di Amsterdam (Jong Ajax) a 17 anni nel settembre del 2016. Nel gennaio successivo è stato promosso in prima squadra e ha segnato il suo primo gol in Eredivisie due mesi dopo.

Sempre nel 2016-17 ha preso parte al cammino dell’Ajax verso la finale di Europa League, pur non venendo impiegato nella sfida contro il Manchester United. Nella stagione da poco conclusa, ha guadagnato il posto da titolare e ha segnato la sua prima tripletta a novembre, nella vittoria per 5-1 sul Roda JC. In totale nell’Ajax, Kluivert ha giocato 56 partite e ha segnato 13 reti.

Nel mese di marzo ha anche esordito nella nazionale maggiore olandese nell’amichevole vinta per 3-0 sul Portogallo. Precedentemente aveva giocato in tutte le selezioni giovanili degli Oranje, dalla Under 15 alla Under 21.

Queste le prime parole di Kluivert da giallorosso: “Sono molto felice. Sono in un Club incredibile, che mi piace molto. Non vedo l’ora di iniziare. Credo che la Roma sia la squadra ideale per la mia crescita, che mi permetterà di giocare ad altissimi livelli. Penso di poter fare belle cose qui”.

Qui invece le dichiarazioni del DS del club capitolino Monchi: “Credo che Justin sia uno dei più luminosi talenti del calcio europeo. Per questo motivo non è stato facile portarlo a Trigoria a causa della concorrenza di molti club. Ma Kluivert ha visto nella Roma la società ideale per continuare a crescere e sviluppare le sue enormi potenzialità”».

Di seguito il comunicato riguardante il portiere classe ’83:

«Antonio Mirante è un nuovo calciatore della Roma.

Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Bologna FC, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Mirante, a fronte di un corrispettivo fisso di 4 milioni di euro.

Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2021.

Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Mirante nelle ultime tre stagioni ha militato nel Bologna. Nel corso della carriera ha indossato le maglie di Crotone, Siena, Juventus, SampdoriaParma e Bologna. Ha esordito in Serie A nell’agosto del 2005, collezionando in totale 339 presenze.

Queste le parole di Mirante da neo acquisto giallorosso: “Diventare un giocatore della Roma è un motivo di orgoglio e di grande soddisfazione. Era una cosa che volevo fortemente, in passato ci eravamo sfiorati, ma questo è il momento giusto della mia carriera e credo che sia una grande occasione per me”.

E qui quelle di Monchi: “Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Antonio alla Roma. Con Mirante inseriamo in rosa un giocatore di grande esperienza tra i pali, con oltre 300 presenze in Serie A. Sono sicuro che avrà un ruolo importante anche nella crescita dei nostri portieri più giovani”».

Di seguito il link del comunicato relativo all’acquisto di Kluivert e il comunicato inerente all’acquisto di Mirante.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Smaltimento illecito di rifiuti, grande operazione interforze a Torre del Greco. Sei persone denunciate e sequestrate varie aziende

Fiamme Gialle: Filippo Tortu batte il record di Mennea sui 100 metri