in

Roma-Verona, le probabili formazioni. Match a rischio rinvio causa maltempo

Di Francesco conferenza

La Roma si appresta ad affrontare l’Hellas Verona nonostante il maltempo previsto. Stando difatti a quanto riferito in serata dalla Protezione Civile regionale già dalle prima ore di domani, sabato 16 settembre, si verificheranno intensi rovesci e forti raffiche di vento. L’allerta meteo corrisponde addirittura ad un livello arancione e imperverserà, sempre secondo le previsioni, per tutto il fine settimana.
Qualora dovesse effettivamente slittare anche la gara contro il club scaligero, i giallorossi di Eusebio Di Francesco tornerebbero a giocare direttamente il 20 settembre in trasferta contro il Benevento. L’ultimo match disputato dalla Roma in Serie A attualmente risale allo scorso 26 agosto (in casa contro l’Inter) considerando lo spostamento di Sampdoria-Roma, in origine prevista al Ferraris il 9 settembre scorso. Il club capitolino nel frattempo è sceso sul manto erboso dello Stadio Olimpico per fronteggiare l’Atletico Madrid tre giorni fa, in occasione dell’esordio stagionale in Champions League.
In attesa della partita contro gli uomini di Pecchia, Di Francesco in giornata è comunque intervento nella consueta conferenza stampa pre-partita, comunicando informazioni importanti relative alla formazione che schiererà domani, tempo permettendo: “Il momento di Florenzi è arrivato e vi dico che giocherà dall’inizio. Il suo è stato un percorso importante, sono convinto che farà una grandissima prestazione perché lo vedo davvero motivato. Schick è convocato anche se ovviamente a causa del piccolo risentimento che ha avuto non ha nelle gambe 90 minuti, in partita però può essere determinante. Karsdorp, invece, ha avuto un affaticamento muscolare che è in fase di valutazione”.
L’allenatore giallorosso ha aggiunto altri dettagli importanti: El Shaarawy è pronto a giocare dal primo minuto e magari vedrete anche Ünder in campo in qualità di titolare; è un giocatore con caratteristiche importanti, è giovane e a me piace, ma ci vuole tempo affinché emerga. Il turnover deve essere caratterizzato da un mix perché cambiare tanto non è un bene ma ha la sua importanza. Al momento non ho a disposizione tutti i giocatori al massimo della condizione però devo fare qualcosa per dare alla squadra nuova linfa”.
 

Roma-Verona, le probabili formazioni:


ROMA (4-3-3):
 Alisson; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Ünder, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco
VERONA (4-2-3-1): Nicolas; Caceres, Ferrari, Heurtaux, Souprayen; Zuculini B, Buchel; Romulo, Bessa, Verde; Pazzini. All. Pecchia
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma, Pallotta e Di Francesco

Pallotta: "Nulla contro Di Francesco, c'è un disegno dei media per metterlo in cattiva luce. Presto buone notizie sullo stadio"

Roma-Verona, le formazioni ufficiali

Roma-Verona, le formazioni ufficiali