in

Udinese-Roma, le probabili formazioni

Udinese-Roma, probabili formazioni

In occasione della 25a giornata della Serie A la Roma di Eusebio Di Francesco affronterà in trasferta l’Udinese di Massimo Oddo. I giallorossi affronteranno difatti i bianconeri sul campo dello Stadio Dacia Arena. Il club capitolino, dopo le due vittorie ottenute fuori casa contro l’Hellas Verona e all’Olimpico con il Benevento, cercheranno di trovare il terzo successo consecutivo fronteggiando al meglio la squadra friulana.

Alla vigilia del match il tecnico della Roma, nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara, ha parlato in merito agli uomini da schierare per sfidare quelli di Oddo: Se torna il turonver? Ho dato continuità ai giocatori che ritenevo più opportuni. Devo dire che in questa settimana, dati i match ravvicinati, sicuramente ci sarà qualche rotazione come ho fatto in passato quando la squadra spingeva e raggiungeva risultati importanti: torniamo a essere quelli di prima. Se domani giocherà Jesus? Potrebbe essere una possibilità sia da centrale che da terzino sinistro, ma dovrebbe essere della partita”.

In base alle altre affermazioni di Di Francesco, inoltre, è molto poco probabile un ritorno al 4-3-3: “La Roma giocando con questo modulo (4-2-3-1, ndr) si è arricchita. Non vi dico come giocherò domani, ma farò meno cambi possibile. […] Gerson e Pellegrini insieme? Non hanno la capacità di giocare insieme come mediani. Per età e caratteristiche non sono adatti da giocare in mediana. Con uno più avanti dell’altro o, con un centrocampo a 3, allora sì”. La formazione giallorossa di domani dovrebbe dunque essere composta da Alisson, come di consueto tra i pali e, davanti a lui, Manolas e Fazio con Jesus e Florenzi sulle fasce. A centrocampo Pellegrini e De Rossi mentre in avanti molto probabilmente agiranno Nainggolan, trequartista, insieme a Perotti e Dzeko.

Udinese-Roma, le probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Bizzarri; Stryger, Danilo, Samir; Widmer, Fofana, Behrami, Jankto, Adnan; de Paul, Perica. All. Oddo

Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Jesus; Pellegrini, De Rossi; Ünder, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All. Di Francesco 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma-Benevento, formazioni ufficiali

Roma-Benevento, le formazioni ufficiali

Udinese-Roma, formazioni ufficiali

Udinese-Roma, le formazioni ufficiali