in

Roma-Fiorentina, le probabili formazioni

31° turno della Serie A

Roma-Fiorentina, probabili formazioni

La sconfitta giunta mercoledì al Camp Nou per 4-1 contro il Barcellona è da archiviare: la Roma domani, in occasione della 31a giornata della Serie A, sfiderà allo Stadio Olimpico la Fiorentina, tornando dunque a concentrarsi sul campionato per mantenere la terza posizione in classifica.

A ribadirlo, nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara, è stato Eusebio Di Francesco: “Il primo giorno dopo il Barcellona non è stato facile perché eravamo rammaricati per il risultato, non meritavamo quel passivo, ma si va avanti e ora c’è la Fiorentina. […] Non deve esserci assolutamente un contraccolpo, dobbiamo usare la sconfitta per riflettere e farne tesoro. […] Oggi pensiamo alla Fiorentina e successivamente riporteremo l’attenzione, ancora più alta, verso il Barcellona.

Per fronteggiare gli uomini di Pioli, alla luce delle assenze di Perotti, Ünder e del dubbio relativo a Nainggolan, Di Francesco domani potrebbe schierare un 4-3-3 con Alisson come al solito tra i pali e, davanti a lui, Manolas e Jesus come centrali affiancati sulle fasce da Florenzi e Kolarov. A centrocampo, qualora il belga non dovesse farcela, (ri)giocherà Pellegrini insieme a De Rossi e Strootman mentre a formare il tridente offensivo con molta probabilità saranno Defrel, El Shaarawy e Dzeko.

Roma-Fiorentina, le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco

Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Dabo; Saponara, Eysseric; Simeone. All. Pioli

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Di Francesco conferenza stampa Sassuolo

Di Francesco: “Ora c’è la Fiorentina. Perotti e Ünder sono out, Nainggolan in forse. Voglio tutti combattivi fino alla fine”.

Roma-Fiorentina, probabili formazioni

Roma-Fiorentina, le formazioni ufficiali