in

Sala video, palestra e lavoro prima atletico e poi tecnico tattico per la Roma. Dzeko a riposo concordato

Prosegue la preparazione dei giallorossi in prossimità della 32a giornata di campionato

Trigoria Roma allenamento

In vista del prossimo impegno di campionato, previsto sabato allo Stadio Olimpico contro l’Udinese, la Roma continua ad allenarsi. Dopo l’importante quanto sofferta vittoria giunta nell’ostica trasferta affrontata contro la Sampdoria i giallorossi non devono perdere la concentrazione, al fine di continuare a lottare per il 4° posto e, dunque, per un posto nell’Europa che conta nella stagione 2019/2020.

La squadra (ri)guidata ormai da 4 partite, a breve 5, da mister Claudio Ranieri affronterà tra 4 giorni, in casa, il club friulano affidato dal 20 marzo scorso a Igor Tudor, subentrato a Davide Nicola, a sua volta chiamato a sostituire Julio Velazquez. La Roma, tornata in corsa al termine della 31a giornata della Serie A, proprio grazie ai 3 punti conquistati a Genova, è ora alla ricerca del medesimo prezioso risultato a discapito dei bianconeri.

Dopo le battute d’arresto subite da Milan, Lazio, Atalanta e dunque anche dall’Inter, “ree” di aver perso chi più e chi meno punti, la Roma non deve sprecare l’occasione per agguantare il secondo successo consecutivo, sfruttando al meglio la partita casalinga in programma sabato alle 18:00.

Al fine di prepararsi al match, i giallorossi sono tornati a lavoro già nella giornata di ieri ritrovandosi a Trigoria inizialmente in palestra, per i primi 15 minuti di allenamento atletico incentrato sul potenziamento muscolare. La sessione è poi proseguita sul Campo Testaccio dove, anche chi ha giocato dal primo minuto contro i blucerchiati, ha svolto tutto il resto dell’allenamento ad eccezione della consueta partitella finale.

Nello specifico, il lavoro sul campo è stato diviso in 3 fasi: la prima dedicata alla parte atletica e al riscaldamento muscolare, la seconda, più lunga e intesa, focalizzata su esercitazioni tecnico-tattiche e la terza caratterizzata proprio dalla sopracitata partitella. Al posto di prendervi parte, i titolari di Genova hanno svolto una serie di allunghi a tutto campo.

Anche questa mattina i giallorossi si sono ritrovati alle 11:00 presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini per continuare a prepararsi ad affrontare l’Udinese in vista della 32a giornata della Serie A. Questo il programma dell’allenamento diviso in 4 fasi: sala video, palestra, lavoro fisico atletico e lavoro tecnico tattico. Florenzi e Pastore hanno effettuato lavoro individuale in campo mentre Perotti e Santon si sono alternati tra fisioterapia e palestra. Solo fisioterapia invece per Karsdorp, out per circa 3-4 settimane (a causa del 44°infortunio muscolare della stagione per i giallorossi). Riposo concordato inoltre per Dzeko: l’attaccante bosniaco si è comunque recato a Trigoria dove si è sottoposto a terapia di recupero.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

L'uomo che comprò la luna

“L’uomo che comprò la luna” realizza la media copia più alta del fine settimana

4° posto lotta Champions

La Roma non è al capolinea: riparte la corsa per agguantare il 4°posto e l’Europa