in

“L’uomo che comprò la luna” realizza la media copia più alta del fine settimana

Un road movie sardo per una commedia stralunata

L'uomo che comprò la luna

L’uomo che comprò la Luna il nuovo film di Paolo Zucca con Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Benito Urgu, Lazar Ristovski, con la partecipazione di Angela Molina, distribuito da Indigo Film, realizza il miglior risultato in termini di media copia al boxoffice del fine settimana.

Il film, prodotto da La Luna, Indigo Film e Rai Cinema e scritto dal regista insieme con Barbara Alberti e Geppi Cucciari, è uscito in anteprima in Sardegna e, anche grazie a un sostegno della Sardegna Film Commission, in una settimana ha incassato 69.903 euro con sole 13 copie, ottenendo la miglior media copia nazionale pari a 5.377 euro. Alla luce di questi risultati, aumentano le copie in Sardegna (15), in attesa di un ampliamento sul resto del territorio nazionale.

Prosegue anche il tour di saluti in sala del regista accompagnato dagli attori Jacopo Cullin e Benito Urgu, che ha registrato nei giorni scorsi il tutto esaurito ovunque, con applausi a fine proiezione ed entusiasmo per il film. Da mercoledì 10 a domenica 14 aprile i tre artisti introdurranno il film e saluteranno il pubblico nelle sale cinematografiche di Carbonia (Supercinema), Samassi (Cinema Italia), Torralba (Cinema Carlo Felice), Sassari (Cityplex Moderno), Nuoro (Multiplex Prato), Palau (Cinema Montiggia), Santa Teresa di Gallura (Cinema Nelson Mandela).

Qui info, foto e trame del film L’uomo che comprò la luna

Ecco le sale in Sardegna che programmeranno il film “L’uomo che comprò la luna” nella seconda settimana:

1)            Cagliari – Odissea

2)            Cagliari – Uci cinemas

3)            Nuoro – Pratosardo

4)            Oristano – Ariston

5)            Santa Giusta (OR) – Movies

6)            Tortolì (NU)  – Garibaldi

7)            Torralba (SS)  – Carlo Felice

8)            Palau (SS) – CineTeatro Montiggia

9)            Santa Teresa (SS) – Nelson Mandela

10)         Carbonia – Centrale

11)         Sassari – Cityplex Moderno

12)         Alghero – Miramare

13)         Olbia – Olbia

14)         Ghilarza – Joseph

15)         Samassi – Italia


Un pescatore sardo ha promesso la Luna alla donna che ama. E i Sardi le promesse le mantengono.

Trama

Una coppia di agenti segreti italiani (Stefano Fresi e Francesco Pannofino) riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato (Jacopo Cullin) che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l’ha dentro anche se non lo sa. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis (Benito Urgu). A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la luna? E perché?


Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Mostra DREAM (2)

DREAM! Il sogno continua: prorogata la mostra onirica esposta al Chiostro del Bramante

Trigoria Roma allenamento

Sala video, palestra e lavoro prima atletico e poi tecnico tattico per la Roma. Dzeko a riposo concordato