in

“Santiago, Italia” di Nanni Moretti chiuderà il 36° Torino Film Festival

Il film-documentario concluderà la 36ma edizione del TFF

Nanni Moretti, Torino Film Festval
Il film di chiusura della 36ma edizione del Torino Film Festival (23 novembre – 1 dicembre 2018) sarà “Santiago, Italia” di Nanni Moretti.
Il film-documentario racconta, attraverso le parole dei protagonisti e i materiali dell’epoca, i mesi successivi al colpo di stato dell’11 settembre 1973 che pose fine al governo democratico di Salvador Allende, e si concentra in particolare sul ruolo svolto dall’ambasciata italiana a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del generale Pinochet, consentendo poi loro di raggiungere l’Italia. 
Prodotto da Sacher Film, Le Pacte, Storyboard Media e Rai Cinema. Il film, opera di Nanni Moretti, uscirà al cinema giovedì 6 dicembre 2018 distribuito da Academy Two.
 

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Sogno di una notte di mezza età 1

Sogno di una notte di mezza età, nei cinema dal 18 ottobre la nuova commedia con Gérard Depardieu e Daniel Auteil 

Trigoria Roma allenamento

Roma, sala video, lavoro atletico e ampio spazio alla fase tattica. Recuperato Pastore