in

Shakhtar Donetsk-Roma, le formazioni ufficiali

Shakhtar Donetsk-Roma, formazioni ufficiali

La Roma, in occasione della gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League, si appresta ad affrontare lo Shakhtar Donetsk sul campo del Metalist Stadium, sfidano il freddo di Kharkiv. Gli uomini di Eusebio Di Francesco dunque, dopo i tre successi consecutivi ritrovati a Verona contro l’Hellas, in casa contro il Benevento e poi a Udine contro l’Udinese, stanno per mettersi alla prova in un’altra importante trasferta.

Tra quattro giorni, inoltre, il club capitolino sarà impegnato allo Stadio Olimpico contro il Milan. Serie A a parte per i i giallorossi è tornato il momento di tornare a misurarsi con la massima competizione calcistica europea, senza sottovalutare gli uomini di Paulo Fonseca. La gara di ritorno contro il club ucraino andrà in scena il 13 marzo all’Olimpico.

Di Francesco davanti ad Alisson schiera Florenzi (tornato disponibile avendo recuperato dalla debilitante influenza intestinale), insieme a Kolarov, sulle fasce. Per quel che concerne i due difensori centrali tornano Manolas e Fazio. A De Rossi e Strootman è invece affidato il centrocampo mentre in avanti Nainggolan, nuovamente trequartista, insieme agli esterni Ünder e Perotti agirà a sostegno di Dzeko.

Shakhtar Donetsk-Roma, le formazioni ufficiali

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Kryvtsov, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra. A disp. Shevchenko, Dentinho, Ordets, Patrick, Petriak, Zubkov, Kovalenko. All. Fonseca

Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman; Ünder, Nainggolan, Perotti; Dzeko. A disp. Skorupski, Jesus, Pellegrini, Schick, Defrel, Peres, Gerson. All. Di Francesco

Arbitro: William Collum

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Shakhtar Donetsk-Roma, probabili formazioni

Shakhtar Donetsk-Roma, le probabili formazioni

Di Francesco

Di Francesco: “Complimenti a Gattuso. Non dobbiamo mollare né Champions né campionato, mi interessa il bene della Roma non i singoli”