in

Shakhtar Donetsk-Roma, le probabili formazioni

Shakhtar Donetsk-Roma, probabili formazioni

Per la Roma è tornato il momento di tornare a giocare la Champions League. Domani, difatti, i giallorossi affronteranno lo Shakhtar Donetsk sul campo del Metalist Stadium in occasione della gara d’andata degli ottavi di finale della prestigiosa competizione europea.

Dopo i successi ritrovati in campionato, contro Hellas Verona, Benevento e Udinese, la squadra di Eusebio Di Francesco sfiderà quella di Paulo Fonseca nella fredda Kharkiv. Alla vigilia del match, nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara, il tecnico del club capitolino ha parlato del modulo che schiererà contro lo Shakhtar Donetsk: “Cambierà poco.Cercheremo di dare continuità a quello che stiamo proponendo nell’ultimo periodo, con lo stesso sistema di gioco”.

Di Francesco, considerando il dubbio relativo alla disponibilità di Florenzi (debilitato dall’influenza intestinale), domani davanti ad Alisson potrebbe schierare Bruno Peres insieme a Kolarov sulle fasce, qualora il jolly giallorosso non dovesse farcela. Per quanto riguarda i due difensori centrali si va verso la conferma di Manolas e Fazio. De Rossi, presente oggi insieme al mister in conferenza stampa, domani sarà a centrocampo molto probabilmente insieme a Strootman, mentre in avanti Nainggolan, nuovamente trequartista, Ünder e Perotti agiranno a sostegno di Dzeko.

Shakhtar Donetsk-Roma, le probabili formazioni

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stepanenko; Taison, Bernard, Marlos; Ferreyra. All. Fonseca.

Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman; Ünder, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All. Di Francesco

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Udinese-Roma, formazioni ufficiali

Udinese-Roma, le formazioni ufficiali

Shakhtar Donetsk-Roma, formazioni ufficiali

Shakhtar Donetsk-Roma, le formazioni ufficiali