in

Svolta storica: Pasqua, Renzi con Papa Francesco

A renderlo noto è un comunicato diffuso in giornata sulla pagina facebook ufficiale. Si apprende che quest’anno un cambiamento storico potrebbe riguardare la celebrazione della messa di Pasqua.
Per la prima volta nella storia, la cerimonia religiosa verrebbe officiata insieme dal Pontefice e dal Premier del governo italiano.
Papa Francesco in persona avrebbe voluto introdurre la novità nel cerimoniale religioso, invitando Renzi ad assisterlo durante il rito pasquale.
La celebrazione ogni anno richiama fedeli romani e pellegrini provenienti da ogni parte del mondo, ai quali si uniranno gli ‘elettori fedeli’ in vista della presenza del leader politico.
Come per gran parte delle celebrazioni liturgiche presiedute dal Papa, anche la messa di Pasqua si terrà in Piazza San Pietro, quest’anno domenica 5 alle 10.15.
La Pasqua si avvicina e per Renzi, presidente del Consiglio dei Ministri, segretario del Partito Democratico, già ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ad interim, ex presidente della Provincia di Firenze, ex sindaco di Firenze,  non sarà difficile presenziare al fianco del Papa e ricoprire la nuova veste in Vaticano.
La diretta sarà trasmessa in diretta su Rai Uno in mondovisione.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Yepper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Alessandro Piu vince la prima tappa del Campionato Italiano Surf da Onda

Ricette di Pasqua nel mondo