in

Terza Giornata Mondiale dei Poveri, anche Roma Cares aderisce

La fondazione è tra le organizzazioni che contribuiscono all’iniziativa

Roma Cares

Il club giallorosso ha reso noto di aver aderito, attraverso l’associazione Roma Cares, alla terza Giornata Mondiale dei Poveri. Di seguito le informazioni relative all’iniziativa, comunicate attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale del club capitolino.

La fondazione Roma Cares è tra le organizzazioni che contribuiscono alla terza Giornata Mondiale dei Poveri, che da domenica 10 novembre vede le porte del Presidio Sanitario Solidale di Piazza San Pietro aperte ai più bisognosi e sfortunati.

La struttura offrirà fino a domenica 17 novembre visite specialistiche e assistenza per dermatologia, reumatologia, cardiologia, ginecologia, ecografia, malattie infettive, oculistica, podologia, analisi cliniche, vaccinazione anti influenzale, visite di medicina di base e cure primarie.

Roma Cares ha garantito il servizio di podologia per tutta la durata del presidio sanitario.

Il tutto a titolo completamente gratuito grazie alla generosa opera di tanti medici volontari provenienti dal Policlinico Gemelli, di Tor Vergata, dell’Opedale San Giovanni e San Gallicano, dalla SIMG tutti con l’ausilio del Corpo delle Infermiere Volontarie della Crocerossa italiana, delle Volontarie dell’Associazione Crocerossine d’ Italia Onlus.

L’iniziativa è resa possibile anche grazie al generoso contribuito di aziende quali UnipolSai, Gilead, Roma Cares, Euroma, Fondazione R.H., Sequirus, Methodo, Regia Congressi.

Domenica alle 10:00 il Santo Padre celebrerà la Ss. Messa in Basilica ed alle 13:00 offrirà a 1500 bisognosi un pranzo di festa in Aula Paolo VI offerto da Roma Cares. Il pranzo verrà offerto nelle varie mense presenti in Città anche ad altri 1500 tra i più bisognosi che ogni giorno vengono accolti in queste strutture.

Al termine del pranzo in Aula Paolo VI, a tutti i presenti verranno regalate confezioni di pasta offerte da “La Molisana”.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Grease

GREASE, il musical arriva al Teatro Olimpico di Roma dal 19 novembre al 1° dicembre 2019

Guardia di Finanza, 3 albanesi coltivavano cannabis sotto un cavalcavia dell’autostrada Roma-L’Aquila: arrestati