in

USA: omicidio di due reporter in diretta Tv

Un gesto sconsiderato, trasmesso in diretta tv dall’occhio incosciente della telecamera.
Spari, urla ed immagini terribili hanno, oggi, superato la linea di confine che separa la finzione cinematografica dalla vita reale.
Una intervista, così, brutalmente ha assunto le sembianze di una pubblica esecuzione. Un uomo ha infatti freddato, a colpi di pistola, la giornalista Alison Parker, 24 anni, della tv WDBJ7 e il cameraman Adam Ward, 27 anni.
E’ accaduto negli Stati Uniti, a Moneta, in Virginia. L’assassino è stato poi identificato in Vester Lee Flanagan, 41 anni, collega delle due vittime, conosciuto in tv con il nome di Bryce Williams.

L’accaduto, che ha sconcertato in primo luogo gli increduli spettatori dell’intervista trasmessa in diretta, è stato in seguito reso macabro dall’autore del folle gesto che ha pubblicato su Twitter il filmato del delitto, ripreso dalla prospettiva dell’assassino con una videocamera.
Vester Lee Flanagan ha spiegato che il movente dell’uccisione dei due colleghi è da ricondurre a motivi razziali. Successivamente all’aggressione mortale è partita la caccia all’uomo, da parte delle forze di polizia, conclusasi nel giro di un paio d’ore quando Flanigan si è ucciso sparandosi un colpo di pistola.
Un gesto sconsiderato che, come in ogni caso di violenza, non può trovare razionalmente comprensione e discolpa.
Rendendo onore alle vittime, non troveranno spazio in queste righe le inaudite immagini della sparatoria ma soltanto il post che Chris Hurst Wdbj ha dedicato su Facebook alla fidanzata giornalista Alison Parker.
We didn’t share this publicly, but Alison Parker and I were very much in love. We just moved in together. I am numb. We…

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

TMW: "Inter, piace Sabelli"

Svolta Bari: Valiani firma un biennale. Maniero in arrivo…