in

Venerdì nero per Malpensa e Ciampino

Il maltempo, come preannunciato, ha colpito la Lombardia e Milano.
A Malpensa crolla la controsoffittatura:
Una bomba d’acqua si è riversata su Malpensa e nella provincia di Varese, dalle 14 alle 15 circa. In un’ora sono caduti cento millimetri di pioggia e 1.900 fulmini in un raggio di 20 chilometri.
Undici voli in arrivo sono stati dirottati, 5 dei quali a Linate. Alla porta 6 degli arrivi una parte del controsoffitto è crollata provocando alcuni allagamenti. Fonti aeroportuali indicano l’operatività rientrata attualmente nella normalità.
Un venerdì nero per gli aeroporti italiani:
A Ciampino il radar Enav in avaria ha provocato disagi. Infatti un guasto di un radar al centro di controllo di Roma Ciampino ha innescato il blocco del traffico aereo. Voli in arrivo negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino sono stati dirottati su altri scali.
“Al Centro di controllo Enav di Roma Ciampino, per cause tecniche, intorno alle 13.30, c’è stato per dieci minuti un rallentamento nella presentazione dei dati radar. I sistemi di riserva previsti sono immediatamente entrati in funzione. Alcuni voli in arrivo a Fiumicino e Ciampino sono stati fatti atterrare su altri scali”, ha spiegato l’Enav.
“Il traffico in partenza, in entrambi gli scali, è stato rallentato. Il sistema è ora pienamente tornato operativo e il traffico aereo sta progressivamente rientrando nella normalità”, conclude l’Ente nazionale di assistenza al volo.
Sono previste tuttavia lunghe attese negli aeroporti a causa del traffico accumulato che dovrà necessariamente essere smaltito.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Yepper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Miralem Pjanic piace al Barcellona: Luis Enrique vuole il suo pupillo tra i blaugrana

Cerco casa disperatamente…