AS Roma, il cordoglio per le vittime dell’attentato di Barcellona

3 mesi ago written by

Anche l’AS Roma si è unita al cordoglio espresso da ogni angolo del mondo per le vittime dell‘attentato di Barcellona, verificatosi questo pomeriggio verso le 18:30. L’attacco di matrice terroristica ha colpito e ucciso 13 persone, mentre il bilancio dei feriti si aggira intorno a 100, 15 dei quali gravi, stando al bilancio diffuso dal governo catalano. Tra le vittime ci sono sia un cittadino belga che tre persone di nazionalità tedesca, mentre la Farnesina ritiene che possa esserci il rischio concreto di italiani coinvolti.

La polizia catalana durante la conferenza stampa avvenuta nel tardo pomeriggio per far luce sull’attentato ha confermato di aver effettuato due arresti, uno ad Alcanar e l’altro a Ripoll. Nessuno dei due uomini fermati, uno originario del Marocco e uno nato a Melilla (città autonoma spagnola sita sulla costa orientale marocchina) guidava il van bianco piombato sulla Rambla, la cui folle corsa è terminata addosso ad un chiosco sito all’altezza di Carrer Bonsùccess, vicino Plaça de Catalunya. Mentre la caccia all’uomo prosegue, le autorità stanno lavorando anche per identificare le vittime ed i feriti e sono stati proclamati tre giorni di lutto in Catalogna.

Naturalmente anche il mondo sportivo ha immediatamente manifestato sui social il proprio dolore per l‘attentato di Barcellona. La società blaugrana ha twittato queste parole a sostegno dei connazionali: “Con il cuore pesante per l’attacco sulla nostra città. Tutta la forza e la stima per le vittime, le famiglie ed i cittadini di Barcellona”. La Roma a sua volta ha affidato ad un tweet il seguente messaggio: “Il pensiero di tutta l’ASRoma va alle vittime e alle persone coinvolte nei tragici eventi avvenuti oggi a Barcellona”. Anche Alessandro Florenzi ed Emerson Palmieri hanno condiviso due immagini di Barcellona, accompagnate da un’emblematica didascalia priva di parole, composta dall’emoticon di due mani congiunte che pregano, un cuore spezzato e dalla bandiera della Spagna. A volte, le parole non servono.

https://twitter.com/Florenzi/status/898247000491081728

https://twitter.com/emersonpalmieri/status/898257134009425920

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone

About Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990. Giornalista pubblicista laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine per il quale curo le rubriche #Cuoregiallorosso e #Cinemania. Redattrice per Vocegiallorossa.it. SocialMente attiva, amo il calcio, leggere, viaggiare e immortalare attimi.
Article Categories:
Cuore Giallorosso
Commenta l'articolo: