Roma, 4 giallorossi recuperano. Nainggolan è invece a rischio derby per una lesione muscolare

1 settimana ago written by

Giungono buone notizie per Eusebio Di Francesco (e Alberto De Rossi): al termine della sosta dovuta alle Nazionali il tecnico della Roma dovrebbe avere nuovamente a disposizione Bruno Peres, Emerson Palmieri, Luca Pellegrini e Patrik Schick. Il terzino brasiliano naturalizzato italiano (già inserito nella lista dei convocati per la sfida contro la Fiorentina) e il 18enne romano della Primavera anche oggi hanno svolto la seduta d’allenamento in programma insieme al resto del gruppo giallorosso presente nella Capitale.

L’attaccante ceco e l’altro terzino brasiliano, invece, si sono sottoposti a lavoro differenziato sul campo. Schick, come riferito da LaGazzettadelloSport, molto probabilmente sarà convocato per il derby del 18 novembre, avendo tuttavia più chance di giocare in occasione di Genoa-Roma, fissata il 26 novembre. Ad ogni modo i 4 calciatori giallorossi e le relative condizioni possono rassicurare Di Francesco in vista della ripresa del campionato che avverrà in concomitanza con la prima stracittadina stagionale.

Lo stesso discorso non può considerarsi valido per Radja Nainggolan: dopo essere stato finalmente (ri)convocato dal ct. della nazionale belga Roberto Martínez, per disputare le amichevoli contro Messico e Giappone, non solo ha perso l’occasione per tornare a giocare con i Belgian Red Devils ma si trova ora anche a rischio derby. Come annunciato con una nota dalla Roma, avendo subito una lesione all’adduttore destro“Il calciatore, che è stato costretto a interrompere l’allenamento di ieri con i compagni di nazionale, rientrerà a Roma dove inizierà subito il suo percorso di recupero”. L’auspicio è che Nainggolan possa rimettersi in tempo per sfidare la Lazio sabato prossimo allo Stadio Olimpico.

 

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone

About Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990. Giornalista pubblicista laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine per il quale curo le rubriche #Cuoregiallorosso e #Cinemania. Redattrice per Vocegiallorossa.it. SocialMente attiva, amo il calcio, leggere, viaggiare e immortalare attimi.
Article Categories:
Cuore Giallorosso

Comments to Roma, 4 giallorossi recuperano. Nainggolan è invece a rischio derby per una lesione muscolare

Commenta l'articolo: