in

Manolas: “Serve rispetto del Barcellona ma anche consapevolezza della nostra forza, si gioca 11 contro 11 e non si sa mai”

Il difensore greco parla alla viglia del big match

Manolas, rifinitura a Trigoria

Kostas Manolas, difensore centrale della Roma e della Nazionale greca, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Giornale in vista della sfida d’andata dei quarti di finale Champions League, che i giallorossi affronteranno domani sera al Camp Nou contro il Barcellona. Di seguito le parole di Manolas in merito.

“Non solo Messi”

Qual è l’avversario che le ha dato più problemi?
Ibrahimovic, che ho incontrato ai tempi del PSG: unisce altezza, velocità, forza nel tenere la palla e tecnica”.

Ora le ritoccherà Messi
Ha ragione Guardiola quando dice che non c’è un modo per fermarlo. Però se ti fissi che devi bloccare lui, ci sono altri dieci che possono far male. Certo, senza l’argentino il Barcellona è un’altra cosa, dobbiamo fare il nostro massimo. E in più loro non hanno più uno come Neymar.

Tre anni fa subiste una lezione pesante
Sbagliammo tatticamente la partita, giocammo troppo alti e loro, squadra dalle enormi qualità tecniche e dall’ incredibile palleggio, trovarono spazi facilmente. Ora non dovremo andare lì con la paura di subire tanti gol: rispetto del Barcellona ma consapevolezza della nostra forza.

All’andata invece ci fu quel gran gol di Florenzi
“Fu un’ azione incredibile di un giocatore che ha le possibilità di farlo. Non concedemmo tanto, dovremo ripetere quella prestazione, magari creando qualche azione pericolosa.

Crede che la Roma abbia già fatto il massimo in Europa?
“Il girone non semplice ha dimostrato che siamo una grande squadra, ora abbiamo una doppia sfida con un avversario fortissimo. Loro sono favoriti, ma nel calcio si gioca 11 contro 11 e non si sa mai”.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Fazio rifinitura a Trigoria

Fazio: “Dobbiamo pensare con grande rispetto a tutto il Barcellona, non temere solo a Messi”

Barcellona-Roma, probabili formazioni

Barcellona-Roma, le probabili formazioni