in

Affaticamento muscolare per Mancini: domani il rientro a Roma. Niente match contro Bosnia e Armenia

Scongiurata l’ipotesi di un infortunio, il rientro è stato deciso dai due staff medici per non correre rischi

Gianluca Mancini AS Roma (3)

Domani in giornata è previsto il rientro di Gianluca Mancini, partito insieme ai compagni di squadra giallorossi Alessandro Florenzi e Nicolò Zaniolo per prendere parte agli impegni della Nazionale azzurra. Il difensore sempre più centrocampista della Roma tuttavia deve tornare nella Capitale a causa di disturbo fisico.

Inizialmente si è temuto per un infortunio, l’ennesimo di questa stagione che ha dimezzato la rosa del club giallorosso, pericolo però scongiurato. Il rientro di Mancini è stato stabilito dai due staff medici (quello dell’AS Roma e quello della Nazionale) che hanno concordato di non correre alcun rischio a fronte di uno stato di affaticamento muscolare diffuso.

La problematica è dovuta ai carichi di lavoro corrispondenti ai numerosi e ravvicinati impegni che hanno visto la Roma protagonista in queste ultime settimane, tra campionato ed Europa League. Mancini salterà le due partite contro Bosnia e Armenia. Di seguito il comunicato ufficiale diffuso sul sito della Figc.

Non sarà della partita Gianluca Mancini: a causa di uno stato di affaticamento muscolare diffuso, il difensore della Roma non sarà disponibile e domani mattina lascerà il ritiro della Nazionale per fare rientro al club di appartenenza.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

“Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle” presentato dai registi e produttori americani e dalle voci italiane

Trigoria campo pronto per esercizi con strumenti

Roma, lavoro atletico e tecnico-tattico. Pellegrini e Mkhitaryan tornano in gruppo