in

Roma, lavoro atletico e tecnico-tattico. Pellegrini e Mkhitaryan tornano in gruppo

Prosegue la settimana prevalentemente di gestione dei giallorossi sottoposti comunque a un’intensa seduta da Fonseca

Trigoria campo pronto per esercizi con strumenti

Dopo Ünder, Perotti e Diawara tornano anche Pellegrini e Mkhitaryan a recuperare dai loro infortuni: i due giallorossi hanno ripreso ad allenarsi oggi a Trigoria insieme al gruppo presente, ridotto a causa dell’assenza dei Nazionali e rinfoltito, per tale ragione, da alcuni ragazzi della Primavera di Alberto De Rossi.

Fonseca avrà quindi presto a disposizione una -tanto attesa- rosa più ampia di quella notevolmente ridotta nell’ultimo periodo a causa del susseguirsi degli infortuni. Il giocatore armeno si è ripreso dalla lesione tendinea dell’adduttore della gamba destra e mentre il calciatore romano ha superato la frattura del quinto metatarso destro. Entrambi si sono infortunati nel corso della trasferta di Lecce dello scorso 29 settembre ma hanno finalmente portato a termine i rispettivi percorsi specifici di recupero (Pellegrini è stato anche sottoposto a intervento chirurgico).

Il terzo giorno di lavoro settimanale ha visto i giallorossi presenti iniziare la seduta in palestra per il rafforzamento degli arti superiori ed inferiori, l’attivazione è poi proseguita anche sul campo (un po’ di rapidità e reattività) e poi spazio al lavoro tecnico-tattico; la fase tecnica è stata dedicata soprattutto ad esercitazioni di possesso palla: la prima con due squadre da 6 e solo 3 elementi dentro il rettangolo di gioco e 3 lungo il perimetro a operare da sponda (posizioni poi invertite a ritmi elevati), come riferito dell’emittente ufficiale del club capitolino.

Quella quasi giunta al termine è stata in realtà più che altro una settimana di gestione: Pastore e Veretout sono rimasti in palestra anche oggi per svolgere lavoro individuale avendo speso molto nelle ultime gare (la Roma ha affrontato 7 match in 21 giorni). Individuale personalizzato anche per Perotti. La Roma entrerà nel merito del focus tattico a partire dalla prossima settimana.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Gianluca Mancini AS Roma (3)

Affaticamento muscolare per Mancini: domani il rientro a Roma. Niente match contro Bosnia e Armenia

Pastore conferenza stampa YP1

Pastore: “Quando uno gioca e la squadra vince sente di fare la cosa giusta. A Roma si vive bene e il sostegno dei tifosi è importante”