in

Arrivederci Italia

La comunicazione istituzionale ritaglia sempre più un importante spazio nei social media. Così accade che il messaggio di ‘arrivederci’ dell’Ambasciatore USA venga affidato ai social networks.

David Thorne, Ambasciatore degli Stati Uniti d’America a Roma, lascerà dopo quattro intensi anni la meravigliosa residenza di Villa Taverna, è atteso a Washington per un incarico al fianco del Segretario di Stato, John Kerry.

Thorne, sorridente e fotogenico, saluta l’Italia attraverso un video in cui racconta gli aneddoti più curiosi dell’esperienza nel Bel Paese. Partirà senza smettere però di continuare a seguire le vicende italiane, in quanto “amo l’Italia, è la mia seconda patria” pronunciò al suo arrivo a Roma.

David Thorne, classe 1944 è un diplomatico americano, il 17 agosto 2009 ha prestato giuramento come Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, nominato dal Presidente Barack Obama. Laureato presso l’Università di Yale, nel corso di una cerimonia ufficiale al Quirinale il 26 giugno 2013 è stato insignito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana.

Nel video si congeda con un “caloroso arrivederci, ritornerò spesso”. Good luck Ambasciatore.

Condividere un’emozione o una storia, tutto passa attraverso la rete per entrare in contatto con migliaia di persone da tutte le parti del mondo: per comunicare, per essere presenti.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Se la tv ci insegna… Ovvero il "metodo americano"

Da un lato la crisi, dall’altro…il calciomercato!