in

Bari, il futuro è dalla tua: gettate le basi, costruiamo la struttura…

Il Valiani bis regala il terzo sorriso di fila in casa Bari. Le sette giornate di campionato portano in dote un ottimo bottino di partenza ai biancorossi. Un prezioso bonus che i ragazzi di mister Nicola hanno saputo costruirsi, nonostante le oggettive difficoltà iniziali, pur non brillando. 14 punti in 7 gare, una media di 2 punti a gara e tanto, tantissimo sudore per strappare i tre punti con il minimo scarto. Ma questo Bari va, e al momento può bastare.
PIEDI PER TERRA- Da “Allenatore nel pallone” a “Santone” o “Mourinho dei poveri”. Bari, si sa, è così: un giorno ti scarica, l’altro ti porta in trionfo. E’ quanto successo a mister Davide Nicola nelle ultime due settimane. Dalla nefasta trasferta in quel di Crotone, al terzo successo consecutivo di misura sul Lanciano, il passo è breve. Seconda piazza agguantata con i denti e con le unghie, piazza felice e squadra unita. Gli ingredienti necessari, per costruire una stagione da protagonisti, ci sono tutti. Ma sono solo ingredienti e ciò non può e non deve passare inosservato. Il campionato è lunghissimo e non siamo nemmeno a un terzo di stagione. Gettate le basi con queste sette partite, la struttura va compiuta e resa analoga al progetto. “Il Bari che vorremmo” ha emesso i primi “positivi” vagiti, adesso toccherà a Nicola l’onore e l’onere di “allattarlo” e accompagnarlo ad una significativa crescita, chiamata maturità.
CARATTERE- Nonno Valiani completa con la rete di oggi un back to back (Latina-Lanciano) da far ricredere anche i più scettici (a Bari sono spariti negli ultimi 7 giorni) e, non bastasse l’insospettabile incisività negli ultimi 22 metri, digrigna i denti ed è sempre più leader. Di Cesare è un signor difensore e l’età anagrafica poco conta quando in campo scendi con la bava alla bocca. Senza scordare i vari Rosina, Maniero e compagnia. Questo Bari impressiona per il grande carattere, per la fame e per la capacità di andare oltre i proprio limiti. Quegli stessi limiti che hanno imprigionato il collettivo della passata stagione. E poco importa se il gioco non sia brillante o da “Tiki Taka”. Fino a quando ci saranno cuore e attributi al timone, i biancorossi potranno spiegare le vele, coadiuvati anche da un pubblico che in Serie B non ha eguali.
Avanti Bari!

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

21 Extremely Funny Thoughts To Celebrate Every Day

Attacco aereo contro ISIS, Al Baghdadi è vivo