in

Attacco aereo contro ISIS, Al Baghdadi è vivo

Aggiornamento:
Il leader dell’Isis, Abu Bakr al Baghdadi, sarebbe ancora vivo dopo l’attacco aereo condotto dall’esercito iracheno.
“Dopo aver valutato tutte le informazioni ricevute dalle nostre fonti, è più probabile che il convoglio colpito non portasse al Baghdadi”, ha dichiarato una fonte della sicurezza irachena.
L’attacco al convoglio ISIS:
L’esercito iracheno ha rivendicato di aver colpito un convoglio, nella provincia occidentale di Anbar, in cui sarebbe stato presente secondo le prime ricostruzioni il leader dell’ISIS Abu Bakr al-Baghdadi.
Tuttavia la sorte di al-Baghdadi è sconosciuta, secondo le fonti militari: “l’aviazione irachena ha effettuato un’operazione eroica colpendo il convoglio di al-Baghdadi mentre si preparava a partecipare ad una riunione con alti dirigenti ISIS in Karabelah”.
Anche il luogo dell’incontro è stato colpito e diversi leader ISIS sono stati uccisi o feriti, riferisce la nota.
Nell’ultimo anno sono già due gli annunci diramati circa potenziali attacchi aerei indirizzati nei confronti di al-Baghdadi. Durante lo scorso novembre e poi marzo si è ancora una volta ipotizzata l’uccisione del leader dello stato islamico.
Ogni volta, registrazioni audio di al-Baghdadi sui social media smentiscono l’uccisione e l’efficacia degli attacchi aerei.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Bari, il futuro è dalla tua: gettate le basi, costruiamo la struttura…

Igor, Manfredi e Valentina del Grande Fratello 2015