in ,

Basket, Europei: il cuore azzurro batte forte. Germania k.o. al supplementare!

Continua a stupire la Nazionale di coach Simone Pianigiani. Dopo aver battuto la Spagna, l’Italbasket concede il bis, battendo la Germania e staccando il pass per la fase finale di Lille.
Gara complicata contro i padroni di casa. Sempre sotto nel punteggio, gli azzurri impattano a metà gara sul 42-42 siglato sulla sirena dal lay up di Hackett, prima di lasciare il passo ai tedeschi, volati sul +10 in un amen a cavallo del terzo e quarto quarto. Ma è nel finale che si concretizza il miracolo tricolore. Sotto di due, gli azzurri si affidano al terminale offensivo n.1 Gallinari, che dai 5 metri non perdona, realizzando la parità a quota 80 e rimandare i giochi ai supplementari.
Nei 5 aggiuntivi minuti è show azzurro. Nonostante uno Schroder in giornata di grazia, gli azzurri rispondono colpo su colpo e con 5 punti consecutivi del duo Gallinari-Belinelli scavano il solco decisivo, conquistando gli ottavi di finale, in programma da sabato a Lille (Francia).
Prossimo appuntamento domani ore 14.30 contro la Serbia per giocarsi il primo posto nel girone.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

GENESIS | Ep. 5

Basket, Europei: Serbia-Italia 101-82. Teodosic domina la scena. Datome…