in ,

Basket, Europei: Serbia-Italia 101-82. Teodosic domina la scena. Datome…

Si conclude con una sconfitta la prima fase del Campionato Europeo dell’ItalBasket. La Serbia chiude meritatamente in testa e annienta le flebili speranze azzurre, imponendosi d’autorità per 101-82.
Out Belinelli, tenuto a riposo a scopo precauzionale, Pianigiani allunga le rotazioni, concedendo i primi minuti della rassegna ad Amedeo Della Valle e centellinando il minutaggio dei sempre presenti Gallinari e Bargnani.
L’Italia delle “seconde linee”, tuttavia, tiene botta ai più quotati serbi e chiude sotto di otto la prima metà di gara. Di contro, la corazzata di Djordievic mette in mostra un Milos Teodosic in grande spolvero (26 punti totali) e scava il solco decisivo nella ripresa, quando Pianigiani lascia a riposo Gallinari, impiegato solo nella prima metà di ultimo quarto, e concede minutaggio a Della Valle e Polonara. Con questa sconfitta, gli azzurri devono rinunciare al sogno primo posto e dovranno aspettare gli sviluppi degli altri incontri per comprendere posizione finale e accoppiamento per gli ottavi.
Importanti novità arrivano dalle dichiarazioni di capitan Datome che, intervistato, ha dichiarato di nutrire speranze per la seconda fase di Lille e che la situazione verrà monitorata quotidianamente.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Basket, Europei: il cuore azzurro batte forte. Germania k.o. al supplementare!

11 settembre: 14esimo anniversario