in ,

Box office: Hunger Games – La ragazza di fuoco

http://it.wikipedia.org/wiki/Hunger_Games:_La_ragazza_di_fuoco

Guida alla classifica dei maggiori incassi al botteghino: Hunger Games – La ragazza di fuoco. 1° week end 29 nov.

Katniss Everdeen ritorna a casa in seguito alla vittoria avuta nell’ultima edizione degli Hunger Games insieme al suo compagno Peeta Mellark. Ora, i due alloggiano con le loro famiglie al “Villaggio dei Vincitori” presente in ogni distretto, ma coloro che abitano il villaggio del Distretto 12 sono solo gli stessi Katniss e Peeta, oltre al loro mentore Haymitch Abernathy, anch’egli vincitore di una passata stagione degli Hunger Games.

Katniss e Peeta devono ora partire per il Tour dei Vincitori, un viaggio attraverso tutti i distretti per ricordare tutti coloro che sono morti nei giochi. Prima della partenza, Katniss riceve inaspettatamente una visita dal presidente Snow. Questi le intima di continuare a fingere di essere follemente innamorata di Peeta, come aveva fatto precedentemente all’interno dell’arena. Lascia intendere poi che se non lo facesse, darebbe il via ad un’irreversibile rivolta, che porterebbe a milioni di morti. Per assicurarsi che la ragazza stia agli accordi, Snow minaccia di fare del male alle persone a lei care, mostrandole un filmato in cui il suo migliore amico Gale Hawthorne le porge un bacio.

Dopo il congedo di Snow, Katniss incotra Peeta e, davanti alle telecamere di Capitol City in collegamento con Caesar Flickerman, i due recitano la parte degli amanti scambiandosi un bacio. Durante il viaggio, Katniss nota disegnata su una galleria il simbolo dell”Ghiandaia Imitatrice”, segno che una rivoluzione sta ormai per avere inizio. La prima tappa del tour è il Distretto 11, il luogo in cui viveva la sua alleata durante lo svolgimento degli Hunger Games, Rue. Effie Trinket, membro del loro team, porge ai due vincitori un biglietto in cui vi è scritto tutto ciò che dovranno dire in memoria dei tributi caduti. Peeta e Katniss decidono però di parlare a cuore aperto, in particolare alla famiglia di Rue, ma un vecchietto alla fine alza la mano in segno di rispetto verso i due, e così facendo viene ucciso con un colpo di pistola alla testa da parte di un Pacificatore. Katniss rimane sconvolta e tenta di fermare la ribellione, ma con scarsi risultati. L’episodio si ripete anche negli altri distretti, e Katniss è costretta a rimanere al suo posto. Intanto la finta storia d’amore tra Katniss e Peeta comincia a non essere creduta e, per farsì che venga nuovamente considerata vera, la ragazza propone di sposarsi con Peeta.Durante la cerimonia di chiusura del tour, Katniss incontra Plutarch Heavensbee, capo Stratega successore di Seneca Crane. Tornata a casa, scopre che il Distretto 12 è preso di mira dai pacificatori, i quali impongono regole severissime a tutti gli abitanti. Gale arriva perfino ad essere frustato da uno di loro, ma Katniss lo protegge, per poi essere difesa a sua volta da Haymitch e Peeta. Dopo aver assistito alla scena, Snow comincia a pensare l’eliminazione di tutti i vincitori degli Hunger Games, temendo che possano ritenersi intoccabili e invincibili.

Ogni venticinque anni a Capitol City, viene indetta un’edizione della Memoria degli Hunger Games. Essendo la settantacinquesima edizione dei giochi, il presidente Snow decide che i tributi saranno sorteggiati tra i vincitori delle stagione precedenti. Katniss è sconvolta in quanto sa di essere destinata a tornare nell’arena poiché l’unica vincitrice femmina del suo distretto.

Katniss si reca da Haymitch e gli chiede di fare in modo che Peeta rimanga vivo, mentre lei muoia. Alla mietitura, Effie estrae come tributo Haymitch, ma Peeta si offre volontario. Di nuovo a Capitol City, i due vengono messi in guardia in quanto questa volta avranno a che fare con assassini esperti. Katniss mostra le sue abilità con il tiro con l’arco, guadagnandosi l’attenzione degli altri tributi che ora la vorrebbero come alleata. Durante l’intervista con Caesar Flickerman, lo stilista di Katniss, Cinna, le fa indossare un vestito da sposa, lo stesso che avrebbe indossato al falso matrimonio con Peeta, ma quando comincia a roteare su se stessa, l’abito diventa nero e su di esso appaiono due ali della Ghiandaia Imitatrice. Peeta invece dice in diretta della finta gravidanza di Katniss, scatenadno la suspence tra gli spettatori che vorrebbero l’annullamento dei giochi. Cinna accompagna Katniss all’entrata nell’arena, ma viene ucciso mentre questa viene trasportata all’interno di essa. Katniss e Peeta si alleano con i tributi del Distretto 4, Finnick Odair e Mags. Durante la notte, vengono colpiti da una nebbia velenosa e per trarre in salvo gli altri, Mags si lascia avvolgere per poi morire. In seguito, i tre rimasti vengono attaccati da un esercito di scimmie fameliche e da uno stormo di ghiandaie chiacchierone. Tornati alla spiaggia, Katniss e gli altri due si uniscono a Johanna Mason, del Distretto 7, e ai due tributi del Distretto 3, Wiress e Beetee. Katniss scopre da loro che l’arena è strutturata come un orologio nella quale ad ogni ora accade un evento specifico in una zona specifica.

Beetee intende sfruttare il fulmine che colpirà un determinato albero a mezzanotte per uccidere i favoriti. Uno di loro però, Gloss, uccide Wiress, ma viene a sua volta ucciso da Katniss. Peeta regala il ciondolo avuto da Effie a Katniss e gli rivela i suoi sentimenti, che vengono infine ricambiati. Quella notte, il piano di Beetee viene messo in atto. Katniss e Johanna vengono incaricate di trascinare un filo conduttore fino alla spiaggia, ma vengono intercettate da Enobaria e Brutus, del Distretto 2. Johanna colpisce Katniss e le toglie localizzatore, intimandole di fingersi morta. Johanna si lascia inseguire dai due favoriti e nello scontro, Brutus muore. Katniss torna all’albero e trova Beetee privo di sensi. Durnate l’impatto del fulmine, Katniss lega il filo conduttore ad una freccia e la scaglia verso la cupola che ricopre l’arena, facendola esplodere.

I tributi vengono prelevati dall’arena. Katniss si risveglia affianco a Beetee, svenuto, e scopre poi da Haymitch, Finnick e Plutarch che Peeta è prigioniero a Capitol City insieme a Johanna. Katniss colpisce Haymitch in quanto non ha mantenuto la promessa di proteggere Peeta, ma Plutarch la neutralizza per farla addormentare. Al suo risveglio, Katniss ritrova Gale al suo fianco e scopre che il Distretto 12 è stato distrutto. Gli Hunger Games sono finiti, ma la guerra contro Snow è appena iniziata.

fonte: wikipedia

What do you think?

Written by Yepper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Amazon e le consegne con i droni

Addio a Nelson Mandela