in

Doppia seduta per i giallorossi: allenamento a porte aperte al Tre Fontane dopo la mattinata di scarico a Trigoria (FOTO)

Il riepilogo del lavoro odierno del club capitolino

allenamento Tre Fontane

Giunti ormai all’undicesimo giorno di ritiro, i giallorossi in mattinata hanno effettuato una seduta di scarico, tra piscina e palestra, in vista di quella pomeridiana che si è tenuta sul manto erboso dello Stadio Tre Fontane. Gli uomini di Di Francesco a Trigoria hanno bissato il programma di giovedì scorso: mattinata di scarico con la squadra divisa in tre gruppi, tra palestra e piscina. Il primo si è dedicato alla cyclette, il secondo all’allungamento muscolare a terra e il terzo ad esercizi per allenare il muscolo addominale.

allenamento Tre Fontane

A rotazione tutti i componenti dei gruppi li hanno eseguiti. Non c’è stato lavoro in campo bensì in piscina, quindi idroterapia abbinata alla palestra, ovvero esercizi effettuati in acqua per allentare un po’ la fatica. Sono scesi in campo solo i portieri per realizzare il consueto allenamento con il preparatore Savorani. La Roma ha svolto un recupero attivo mentre per la sessione pomeridiana è stata incentrata sulla tattica attraverso le relative esercitazioni, eseguite sotto le direttive del mister, davanti ai moltissimi tifosi presenti.

allenamento Tre Fontane

Il secondo allenamento realizzato al Tre Fontane ha permesso una maggiore adesione essendo a porte aperte anche per i non abbonati. In un clima di grande entusiasmo animato da cori, striscioni e applausi, i calciatori della Roma hanno lavorato per circa un’ora, concludendo la sessione di allenamento con la consueta partitella a campo ridotto.

allenamento Tre Fontane

Intorno alle 17:10 la squadra è scesa in campo svolgendo alcuni giro di campo per riscaldamento per poi passare a un torello. Presenti anche Monchi, accolto dagli applausi, e Federico Balzaretti, entrambi in tribuna. Alle 17:25 è iniziato un esercizio di trasmissione del pallone, si è poi passati a un lavoro su scatti con leggeri cambi di direzione. Questi gli schieramenti che si sono sfidati nella partitella: Gialli Mirante, Florenzi, Manolas, Marcano, Santon, Cristante, Gonalons, Pastore, Under, Schick, El Shaarawy. Rossi Greco, Karsdorp, Bianda, Jesus, Luca Pellegrini, Strootman, Coric, Kluivert, Dzeko, Perotti. Jolly De Rossi.

Piccoli infortuni dovuti agli scontri di gioco: Florenzi si sottoporrà ad alcuni esami per sospetta frattura nasale mentre Lorenzo Pellegrini ha lasciato il campo dopo aver subìto un colpo da Marcano. Cori anche a fine allenamento e applausi per i giallorossi, soprattutto per il Capitano Daniele De Rossi.

allenamento Tre Fontane

Domani, invece, la Roma sarà impegnata alle 19:00 al Benito Stirpe di Frosinone dove affronterà la seconda amichevole di questo ritiro capitolino. Dopo quella disputata contro il Latina i giallorossi sfideranno difatti l’Avellino. In seguito a qualche giorno di riposo è inoltre prevista la partenza alla volta dell’America dove è in programma la partecipazione della Roma all’International Champions Cup 2018.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Lotta alla droga: viaggio nel mondo della Yaba, tra origini thailandesi e rapporto con l’Italia. L’esplosione del consumo tra i giovani

Centro Ospedaliero Militare Taranto: l’orgoglio dell’uniforme senza distinzione di genere.