in

Roma, doppia seduta nel primo giorno di ritiro: lavoro atletico e palestra al mattino, esercitazioni con la palla e mini partite nel pomeriggio (FOTO)

Il resoconto delle due sedute di lavoro del club capitolino

ripresa Allenamento Roma

Oggi ha avuto ufficialmente inizio il ritiro estivo della Roma che si svolgerà al Trigoria fino al 20 luglio. I giallorossi sono scesi in campo due volte: la seduta del mattino, cominciata alle 09:30, ha visto la squadra divisa in due gruppi tra campo e palestra. Parte atletica per chi ha lavorato sul terreno di gioco, alternando una corsa lenta a un cambio di passo.

Allenamento Roma

Intorno alle 09:55 i calciatori che stavano lavorando in palestra si sono spostati sul manto erboso e viceversa chi era impegnato a realizzare il lavoro atletico con variazioni di velocità. Intercettato da Max Tonetto per Roma Tv Daniele De Rossi ha rilasciato un breve commento: “Il lavoro sta andando benissimo”. L’allenamento dei portieri con il preparatore Savorani è proseguito fino alle 11:15 mentre alcuni calciatori hanno continuato a svolgere esercitazioni in palestra. A rimanere nella suddetta sala attrezzata, fino alle 11:30, sono stati il Capitano giallorosso e Mirante.

La seduta pomeridiana ha avuto invece inizio poco dopo le 17:30 mentre in precedenza, alle 16:00, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Ivan Marcano alla quale ha partecipato anche il DS Monchi. Dopo il riscaldamento con il pallone il gruppo ha proseguito a lavorare sul campo realizzando delle esercitazioni sul possesso palla e sull’attacco alla porta, divisi in tre gruppi con due jolly, ovvero Coric e Gonalons, schierati con la formazione principale. Il tecnico giallorosso ha preteso molta intensità dal gruppo spronandoli a gran voce ripetendo: “Si gioca per il gol, non per il possesso palla!”.

Allenamento Roma

In seguito Di Francesco ha voluto che i suoi giocatori disputassero alcune mini-partite, a tre tocchi e a campo ridotto. Gli unici a non avere vincoli di gioco erano gli attaccanti. Per finire la sessione di allenamento alcuni giallorossi sono rimasti a provare i tiri dal dischetto. La Roma riprenderà a lavorare domani mattina alle 10:00, mentre alle 12:00 ci sarà la conferenza stampa di presentazione di Bryan Cristante, altro neo acquisto targato Monchi.

 

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Difesa: Sottosegretario Tofalo termina giro di incontri con Capi delle Forze Armate

Presentazione Cristante con Monchi e maglia

Cristante: “Alla Roma sono nel posto giusto. La scelta del n°4? Non sono qui per fare la guerra a chi c’è stato ma per lavorare e fare bene” (FOTO)