in

Ripresa a Trigoria per i giallorossi con una doppia seduta: lavoro atletico al mattino e tecnico tattico nel pomeriggio

Il riepilogo del lavoro odierno svolto dalla Roma in ritiro

ripresa Allenamento Roma

In seguito al giorno di riposo concesso ai suoi giocatori da Eusebio Di Francesco, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria, in occasione dell’ottavo giorno di ritiro capitolino. I giallorossi hanno dedicato la mattinata alla parte atletica mentre nel pomeriggio si sono concentrati sul lavoro tecnico-tattico.

Dopo essersi concessi una cena di squadra a basa di sushi, sabato sera e, dopo aver usufruito di gran parte della domenica per trascorrere qualche ora con i propri cari, i calciatori di Di Francesco (rientrati proprio ieri in serata a Trigoria) oggi sono stati impegnati con un’intesa ripresa anche in vista dell’amichevole si terrà questo venerdì, al Benito Stirpe di Frosinone, contro l’Avellino.

Archiviato dunque il primo e unico giorno di riposo di questo ritiro, i giallorossi questa mattina sono scesi sui campi del Centro Sportivo Fulvio Bernardini, svolgendo per prima cosa una serie di ripetute, con un’andatura che doveva essere costante anche se pian piano aumentava il tempo di durata della corsa. Come riferito dall’emittente ufficiale del club capitolino questa è stata la sequenza seguita: prima un minuto, poi due minuti, poi tre e per finire due volte quattro minuti. Dopo tanta corsa, effettuata alternando i giri di campo con andatura prima leggera e poi sostenuta, i giocatori hanno concluso con gli ultimi giri a tutta velocità.

L’intensa sessione mattutina è stata seguita da quella pomeridiana, caratterizzata da tanto pallone e tanta tattica, il tutto comunque a ritmo molto sostenuto. Terminata la fase di attivazione la Roma si è sottoposta a due esercitazioni, la prima sugli schemi offensivi e la seconda sulla pressione (pressione alta sui portatori di palla da un lato e come uscire dalla pressione per sviluppare l’azione dall’altro). Come di consueto la seduta di allenamento si è conclusa con una partitella 11 contro 11, a campo ridotto, vinta 4-1 dalla formazione in maglia scura ai danni dei gialli. A segno due volte Perotti poi una Defrel, Pastore e Coric (quest’ultimo per i gialli).

Di seguito le formazioni che si sono “affrontate”: Gialli: Mirante; Riccardi, Manolas, Marcano, Luca Pellegrini; Cristante, De Rossi, Coric; Ünder, Dzeko, El ShaarawyMaglia scuraFuzato; Florenzi, Gonalons, Jesus, Defrel; Lorenzo Pellegrini, Strootman, Pastore; Kluivert, Schick, Perotti. Oltre alla ripresa odierna, e al relativo programma di lavoro, per domani è prevista un’altra doppia seduta, nuovamente suddivisa come quella di oggi tra parte atletica al mattino e tattica nel pomeriggio. Giovedì invece la Roma si allenerà a porte aperte alle 17:30, presso lo Stadio Tre Fontante, davanti a 2.800 tifosi giallorossi.

 

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

1927 On Air - La Storia continua

Ospiti a “1927 On Air – La storia continua” Afflitto, Scarnecchia, Avv.Esposito e Graziani

De Rossi ritirto Trigoria AS Roma

De Rossi: “Quando invecchi ti alleni cercando di godertela fino alla fine. Ronaldo alla Juve? Un beneficio per il calcio italiano ma non è scritto che vincano tutto”