in

Gonalons: “Di Francesco e la società non mi hanno mai fatto mancare la fiducia, sta a me ricambiare. Pastore? Classe e personalità”

Le parole del centrocampista francese durante il ritiro giallorosso

Gonalons ritiro allenamento roma trigoria

Maxime Gonalons ha parlato ai microfoni di Roma Tv direttamente dal ritiro giallorosso che si sta svolgendo a Trigoria. Questo un estratto delle sue parole: Il Mondiale? Conosco quasi tutti i componenti della squadra che si è laureata campione del Mondo per la seconda volta nella storia della Francia. Ieri abbiamo vissuto una giornata esaltante, ho guardato la partita insieme a Greg Defrel, eravamo felicissimi. È davvero una squadra che merita i complimenti e ha fatto qualcosa di straordinario quindi è giusto che tutti i francesi possano goderne e la speranza è quella di continuare a vincere anche in futuro”.

Il lavoro con Di Francesco e le differenze con il calcio francese? Il mister adora il gioco in verticale e il cercare subìto un passaggio in avanti. A Lione il calcio era un po’ diverso, più basato sul possesso palla, qui invece l’idea è quella di recuperarla e verticalizzare il prima possibile. Io sono un centrocampista difensivo quindi la mia preoccupazione primaria è quella di recuperare palloni e renderli subìto disponibili per essere sfruttati al meglio. In questo senso sono cresciuto anche grazie ai tanti consigli che mi dà il mister e alla fiducia che non mi ha fatto mai mancare, come la società, quindi ora sta a me ricambiare”.

Pastore? È un calciatore che fa male in campo per il suo modo di giocare, il suo modo di muoversi e  la sua classe, l’ho affrontato diverse volte in campionato e in Coppa ed è un giocatore davvero straordinario. Sono davvero contento che si sia unito a noi per dare il suo contributo a questa squadra in termini di esperienza e personalità”.

Di seguito le dichiarazioni integrali di Maxime Gonalons a RomaTV:

LIVE dal ritiro dell'#ASRoma con Maxime Gonalons

LIVE : Maxime Gonalons

Pubblicato da AS Roma su Lunedì 16 luglio 2018

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

De Rossi ritirto Trigoria AS Roma

De Rossi: “Quando invecchi ti alleni cercando di godertela fino alla fine. Ronaldo alla Juve? Un beneficio per il calcio italiano ma non è scritto che vincano tutto”

Bruno Peres

Roma, ceduto ufficialmente Bruno Peres in prestito al San Paolo