in

Egitto: reporter filma il suo cecchino

Sale a quota 51 il numero di manifestati uccisi durante gli scontri di piazza nell’Egitto post Morsi.

Tra le vittime Samir Ahmed Assem ucciso durante la manifestazione organizzata davanti alla sede della Guardia repubblicana egiziana al Cairo, luogo in cui gli scontri sono stati più violenti in quanto i sostenitori del presidente deposto credono che Mohamed Morsi vi stia scontando la detenzione.

I soldati hanno cominciato a fare fuoco quando alcuni manifestanti, del sit-in di sostegno a Morsi, hanno cercato di entrare nella struttura militare.

Il giovane Samir Ahmed Assem, presente in strada per lavoro in quanto fotografo del quotidiano egiziano Al-Horia Wa Al-Adala, ha filmato gli attimi della sua esecuzione. Il reporter riprende con la sua telecamera il cecchino che premerà il grilletto puntandogli l’arma. Poi il video si interrompe.

Accade così che anche un simile avvenimento, un po’ lugubre in verità, finisca in rete per poi diventare il video da condividere, riuscendo ad espandersi rapidamente in maniera virale. Di certo il giovane reporter ha ottenuto il suo obiettivo, filmare e testimoniare diffondendo il proprio operato: onore al merito!

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Ruby, Letta e il teutonico senso di colpa di Josefa

L’ennesima estate rovente del calcio italiano