in

Fonseca: “Bilancio positivo della prima amichevole. Chi non gioca con entusiasmo avrà difficoltà in questo gruppo”

Le parole del neo tecnico giallorosso in seguito alla sfida tenutasi contro il Tor Sapienza

Conferenza stampa presentazione Fonseca con Petrachi

Quest’oggi a Trigoria, luogo dove i giallorossi stanno svolgendo il ritiro, si è tenuta la prima amichevole precampionato. Il club capitolino ha difatti incontrato il Pro Calcio Tor Sapienza, squadra da poco promossa in Serie D, battendolo 12-0. Il tecnico Fonseca in seguito a questo primo test interno ha rilasciato un’intervista condivisa sul sito giallorosso. Di seguito il contenuto.

Le prime sensazioni dopo la prima uscita?
Le sensazioni sono buone, in ogni caso era importante mettere in pratica le idee su cui abbiamo lavorato, per quanto il test non fosse difficile i giocatori hanno messo in pratica quanto gli avevo chiesto di fare. Ho visto buone intenzioni collettive, c’è poi ovviamente tanto da migliorare, ma si deve dire anche che molti hanno giocato fuori ruolo. In generale posso dire che sono soddisfatto, la risposta dei ragazzi è stata positiva.

Un bilancio dopo questi primi dieci giorni di ritiro?
Molto positivo. I giocatori si sono applicati molto bene, hanno lavorato sodo e dato il massimo. Ovviamente è evidente che ci sono ancora molte cose da migliorare, quello da me richiesto è un modo complesso di giocare ma già si nota da parte dei ragazzi il tentativo di fare quello che sto chiedendo. Quindi dico che finora il bilancio è positivo: c’è un impegno ben visibile da parte di tutti e questo è importante. Mancano ancora alcuni giocatori, questa settimana rientrano i nazionali, altri giocatori arriveranno ma chi ha lavorato fin ora lo ha fatto con molta applicazione.

Colpisce questa ricerca della riconquista della palla e la difesa alta
La difesa alta è un nostro obiettivo. Oggi in gara si è vista l’intenzione di recuperare la palla velocemente, anche se il livello degli avversari non era alto. Vogliamo che il pressing alto sia il nostro marchio di fabbrica. Intanto oggi si è vista già la disponibilità dei giocatori.

Abbiamo notato l’entusiasmo nel gruppo
Sicuramente la disponibilità dei ragazzi deve esistere sempre. Da questo punto di vista l’esigenza da parte del mio staff è alta e il gruppo l’ha capito. Chi non lo dovesse capire avrà difficoltà a giocare in questo gruppo, ma devo dire che finora ho davvero visto una squadra allegra, disponibile e impegnata. Siamo solo all’inizio, ma quest’ultimo è sicuramente un segnale positivo.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

amichevole Roma - Tor Sapienza Trigoria

AS Roma-Tor Sapienza la prima amichevole precampionato termina 12-0

Roma campi Trigoria bel tempo

Ritiro Roma, seduta mattutina e prima amichevole. Domani singolo allenamento pomeridiano