in

Giornata Internazionale della donna

Giornata Internazionale della donna

Google celebra la festa della donna 2015 pubblicando un nuovo colorato Doodle. Invece del tradizionale logo nella home di Google, il Doodle raffigura le donne intente a svolgere differenti lavori: dall’astronauta al giudice, dalla professoressa alla pallavolista o musicista.

La celebrazione dell’8 marzo è iniziata negli Stati Uniti nel 1909

Il giorno dedicato alla festa della donna, che ricorre ogni anno l’8 marzo, è stato celebrato per la prima volta negli Stati Uniti il 28 febbraio dell’anno 1909, per poi diffondersi in tutto il mondo.
La prima festa si deve ad una manifestazione, organizzata dal Partito socialista americano, in favore del diritto al voto femminile. Soltanto dopo il 1914 la festa viene celebrata nella giornata dell’8 marzo e dal 1977 è diventata un evento promosso dalle Nazioni Unite.


Il tema di quest’anno è “Make It Happen“, un invito all’azione per i numerosi problemi che devono affrontare le donne di oggi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Coppa Davis 2015: Kazakistan-Italia 3-2. Seppi cede di schianto. Fognini sciupa tutto.

Infortunio Federico Mattiello: quando il pessimo gusto e la vergogna corrono sui social…