in

Half Moon Bay e… le zucche giganti

Lo scorso fine settimana si è tenuto ad Half Moon Bay, una località Californiana vicino San Francisco, il Festival delle zucche giganti.
Hal Moon Bay è la capitale mondiale delle zucche, ed ha una fantastica tradizione durante tutto il mese di Ottobre dedicata proprio alla festività di Halloween.
Il mio viaggio in California mi ha permesso di vedere come questa piccola ma stupenda e molto amichevole cittadina si preparava all’evento.
Distese e distese di bellissime zucche pronte per essere esportate in tutto il mondo o semplicemente per essere decorate con facce di zucche spaventose, streghe cattive, case stregate o facce mostruose di ogni genere.
Questo festival oltre ad osannare l’ospite d’onore “la Zucca”, è anche un appuntamento per gli artigiani locali che creano oggetti ispirati all’autunno, oltre ad una tradizione culinaria tutta a base di zucca.
Molti luoghi di Half Moon Bay sono a tema Halloween quasi tutto l’anno, in questi luoghi i bambini possono organizzare feste di qualsiasi genere dove la parola d’ordine sarà sempre “trick or treat?”.
Se siete curiosi di vedere come si è svolta l’edizione di quest’anno potete andare sul link ufficiale del festival: http://pumpkinfest.miramarevents.com/.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

LIVE- Fazzi per il dopo Sabelli

Bari, Sabelli: pro e contro di una (eventuale) cessione