in

Il pragmatismo di Di Francesco: "Voglio risultati, non record". Dopo il Benevento preparazione tattica predominante e testa all'Udinese

Di Francesco, allenamenti Roma

La Roma, reduce dalla trasferta vittoriosa di Benevento, è già a lavoro al fine di preparare al meglio il match casalingo in programma per sabato alle 15:00 contro l’Udinese. Ieri al Ciro Vigorito gli uomini di Di Francesco sono stati protagonisti di un’ottima prestazione. Dopo il successo ottenuto in casa contro il Verona, i giallorossi conquistando dunque 6 punti in due partite raggiungono quota 9 in classifica, considerati i 6 guadagnati contro l’Atalanta e appunto con il club scaligero.
In seguito allo sfortunato ko contro l’Inter il club capitolino, dovendo recuperare la sfida contro la Sampdoria slittata causa maltempo, fino ad ora ha disputato 4 gare, vincendone 3. A proposito di numeri, i 4 gol di ieri realizzati per metà da Dzeko e per metà da due giallorossi rivali (Lucioni e Venuti), consentono alla Roma di raggiungere un bel traguardo, ovvero la 9a vittoria consecutiva in trasferta considerando anche la passata stagione. Inoltre l’attaccante bosniaco, sempre tenendo conto dell’annata 2016/2017, ha siglato 21 gol in 21 presenze in serie A nonché 5 gol nelle prime 4 partite dell’attuale stagione. Se Dzeko non fosse poi stato anticipato dai due giocatori dal Benevento, avrebbe raggiunto quota 7 gol trovandosi ad un solo posto al di sotto di Dybala, al momento primo marcatore in A con 8 reti segnate. Senza contare naturalmente il palo e la traversa colpiti dal bomber capitolino sempre contro il club campano.
Un pragmatico Di Francesco al termine della trasferta di ieri ha tuttavia ribadito una questione importante: “Non voglio record ma risultati. Rimanendo con i piedi ben piantati a terra, il tecnico della Roma è già concentrato sulla sfida prevista dopodomani allo Stadio Olimpico. A tale scopo, in mattinata i giallorossi sono tornati a lavorare a Trigoria focalizzandosi sulla fase tattica, come riferito da RomaTV: dopo l’attivazione di 10 minuti e il lavoro atletico, si è svolta una partitella tattica di 25 minuti con le tre porticine per lato, 8 più 8 più il jolly; in seguito è stata effettuata una seconda partita alla quale hanno preso parte anche numerosi giovani della Primavera e tutti, hanno seguito le precise indicazioni di Di Francesco relative ai movimenti da mettere in pratica contro l’Udinese.
Radja Nainggolan inoltre è tornato a lavorare in gruppo, svolgendo entrambe le partite d’allenamento. Mentre il centrocampista belga è dunque tornato a disposizione di Di Francesco, Patrik Schick si è sottoposto ad alcune terapie in attesa di svolgere gli esami odierni che stabiliranno i tempi di recupero per il risentimento muscolare accusato al retto femorale sinistro. Prevista infine per domani alle 16:30 la rifinitura in vista del match contro gli uomini di Delneri.
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Benevento-Roma, formazioni ufficiali

Benevento-Roma, le formazioni ufficiali

Roma-Udinese, le formazioni ufficiali

Roma-Udinese, le formazioni ufficiali