in

Il programma di lavoro della Roma in attesa del big-match contro la Juventus

Continua la preparazione dei giallorossi per l’importante sfida prevista con i bianconeri

Stemma Logo AS Roma bagnato pioggia

La Roma di Ranieri continua ad allenarsi al fine di prepararsi ad affrontare al meglio la Juventus, Campione d’Italia, guidata da Allegri. Sebbene i bianconeri non abbiano più obiettivi da raggiungere, avendo ottenuto l’ottavo scudetto consecutivo e non essendo più in lotta per la Coppa Italia e la Champions, sono pur sempre l’avversario più temibile da incontrare.

I giallorossi, dal canto loro, sono invece alla ricerca di punti preziosi per agguantare il quarto posto, ovvero l’ultimo rimasto a disposizione per accedere alla fase a giorni della prossima Champions League. Oggi il club capitolino ha svolto la seconda seduta mattutina della settimana, propedeutica al big match casalingo in programma domenica sera, in occasione della 36a giornata della Serie A.

Per i prossimi due giorni, in base al programma di lavoro settimanale reso noto dall’emittente ufficiale del club capitolino, sono nuovamente previste due sedute di allenamento mattutino, come accade di consueto da quando Claudio Ranieri è tornato sulla panchina giallorossa. In genere solo la rifinitura, che da prassi si realizza il giorno antecedente al match-day, viene effettuata nel corso di una seduta pomeridiana.

La conferenza stampa, per volere del tecnico, è ormai abitualmente fissata a due giorni dalla partita. Più precisamente intorno alle 10:30. Al termine dell’appuntamento con la stampa, Ranieri, si concentra con i suoi uomini sulla preparazione della sfida successiva. Anche in vista di Roma-Juventus, che andrà in scena all’Olimpico domenica alle 20:30, il tecnico giallorosso incontrerà i giornalisti alle 10:30 di questo venerdì. Sabato è confermata la rifinitura nel pomeriggio.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma campi Trigoria bel tempo

Roma: riscaldamento, lavoro atletico e tecnico-tattico. Protocollo personalizzato per De Rossi

Salone del Libro, anche l’Esercito protagonista a Palazzo Arsenale