in

Italia, Giaccherini evita la beffa. Con la Nigeria è 2-2

Una bella Italia impatta contro la Nigeria nel test amichevole andato in scena ieri sera a Londra. Al “Craven Cottage” (stadio del Fulham) termina 2-2. Indicazioni preziose per il c.t Cesare Prandelli provengono dalla coppia d’attacco Balotelli-Rossi. I due insieme si trovano a meraviglia e dispensano giocate d’alta classe, che ben promettono in proiezione Mondiale 2014. A preoccupare, tuttavia, è la difesa. Altri due gol subiti frutto di disattenzioni della retroguardia, apparsa ancora una volta in difficoltà.
L’Italia parte all’attacco e al 12′ corona l’avvio di gara sprint con Giuseppe Rossi, che beffa con un tocco sotto il portiere nigeriano Ejide. Fino al 30′ è monologo azzurro. Thiago Motta illumina la fredda serata londinese governando il centrocampo in fase di palleggio e gli azzurri sfiorano il raddoppio con Montolivo. Il dominio azzurro viene interrotto alla mezz’ora. Nel giro di otto minuti, la Nigeria assesta un uno-due e l’Italia va k.o. Dike pareggia i conti, sovrastando con uno stacco imperioso Pasqual e Shola Ameobi, con un pezzo di bravura, porta i nigeriani all’intervallo sul punteggio di 2-1.
Nella ripresa, gli azzurri riprendono a macinare gioco e colgono, dopo 2′, il pari con Giaccherini, bravo a trafiggere Ejide al termine di un’azione corale da far stropicciare gli occhi. Dopo la consueta girandola di cambi, gli azzurri premono sul pedale dell’accelleratore a caccia della vittoria, ma la dea bendata volta le spalle. Prima, Parolo centra, da posizione defilata, il palo esterno; poi, Diamanti colpisce la trasversale con una punizione magistrale dai 25 metri ed il match termina in parità.
 

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

3

Superstiti e social media

I capolavori del cinema: Il cacciatore