in

Roma, ancora gruppo diviso in due. A parte Strootman e Perotti: out contro il Chievo Verona

La preparazione dei giallorossi in vista della 35a giornata della Serie A

Prosegue la preparazione della Roma in vista della sfida che andrà in scena sabato alle 18:00, allo Stadio Olimpico contro il Chievo Verona, in occasione della 35a giornata della Serie A. L’allenamento odierno ha visto nuovamente il gruppo diviso in due, come già accaduto nella ripresa di ieri, effettuata a poche ore dal ritorno da Liverpool nella Capitale.

I calciatori che hanno giocato dal primo minuto ad Anfield, tranne Ünder (che contro i Reds ha giocato solo un tempo), si sono sottoposti a lavoro di scarico dividendosi tra palestra e campo, eseguendo un allenamento personalizzato.Tutti gli altri, invece, hanno svolto una regolare seduta, prevalentemente tattica visto che già dopodomani i giallorossi dovranno sfidare gli uomini di Maran. Dopo la palestra e la fase di attivazione in campo, difatti, il secondo gruppo con il supporto dei ragazzi della Primavera di Alberto De Rossi, è stato schierato a tutto campo proprio al fine di provare le soluzioni anti Chievo.

Di Francesco ha così anche avuto modo di iniziare a pensare la formazione visto che tra assenze e match ravvicinati, incluso quello di ritorno della semifinale di Champions League in programma il prossimo mercoledì, il tecnico giallorosso dovrà optare per numerosi cambi e rotazioni. La sessione di allenamento si è conclusa con la consueta partitella, 11 contro 11, terminata 2-1 con le reti di Gonalons e Schick in risposta a quella di Celar.

Per quel che concerne gli aggiornamenti relativi alle condizioni di Kevin Strootman e Diego Perotti, come riferito dall’emittente ufficiale del club capitolino, non giungono buone notizie. Gli esami strumentali realizzati hanno confermato il trauma distorsivo alla caviglia sinistra con interessamento capsulo legamentoso per l‘attaccante argentino mentre, in merito al centrocampista olandese, è stati confermati i postumi del trauma contusivo ricevuto all’emicostato destro. Entrambi non saranno convocati per la sfida contro il Chievo. Lavoro individuale, inoltre, per Karsdrop e Defrel.

Domani, giornata di vigilia, è prevista la conferenza stampa pre-gara di Di Francesco alle 14:45 e in seguito la Roma effettuerà la rifinitura. Una volta ultimato l’ultimo allenamento in vista del Chievo Verona la squadra resterà a Trigoria dove, sabato mattina, realizzerà il risveglio muscolare per poi partire nel primo pomeriggio alla volta dello Stadio Olimpico.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Bari-Entella -1: Continua il silenzio di Grosso

Criminalità, nel Casertano arrestate 4 persone. Giravano con armi da guerra