in

Roma e Sampdoria si preparano al “secondo round” in programma domenica all’Olimpico

AS Roma cartello arancione

Prosegue la preparazione di Roma e Sampdoria in vista del posticipo di domenica sera. Giallorossi e blucerchiati si affronteranno invero dopodomani, allo Stadio Olimpico, a quattro giorni dal match infrasettimanale disputato al Marassi per recuperare la 3a giornata della Serie A. Come ieri, il club capitolino, questa mattina a Trigoria, è stato diviso in due gruppi: chi ha fronteggiato mercoledì la Samp ha svolto ancora defaticante in palestra lavorando poi sulla forza mentre gli altri hanno effettuato lavoro regolare sul campo.

Anche quest’oggi, inoltre, diversi ragazzi della Primavera di Alberto De Rossi si sono allenati con i calciatori a disposizione della prima squadra. Per iniziare è stata realizzata una fase di esercitazioni atletiche e la consueta attivazione muscolare. Di Francesco si è poi focalizzato poi sull’aspetto tecnico-tattico, facendo lavorare i suoi sulla manovra e sugli schemi offensivi. La seduta di lavoro si è conclusa con un’esercitazione tattica di finalizzazione con calci da fermo, scarico e conclusioni in porta.

Per quel che concerne la situazione relativa ai singoli, Daniele De Rossi, Diego Perotti e Stephan El Shaarawy hanno svolto lavoro individuale. Il Capitano della Roma si è anche concentrato su una serie di allunghi da una parte all’altra del campo. Tutti e tre stanno facendo il massimo per tornare a disposizione della squadra entro domenica come confermato dall’emittente ufficiale giallorossa. Domani, al termine della conferenza stampa di Di Francesco, prevista alle 13:45, avrà luogo a Trigoria la consueta riunione in sala video e la rifinitura.

Questo, invece, il report dell’allenamento della Sampdoria, pubblicato sul sito del club genoano: “Cielo grigio su Bogliasco e Sampdoria che continua in due gruppi la preparazione al posticipo di domenica sera allo stadio Olimpico. I più impiegati nel recupero con la Roma hanno proseguito il lavoro di scarico; gli altri componenti della rosa – con l’aggiunta di Michal Tomic – hanno svolto un allenamento misto tra aerobica ed esercitazioni tecnico-tattiche sul campo 1 del Mugnaini. Nel corso della mattinata Dennis Praet è stato intanto sottoposto a controlli strumentali presso il Laboratorio Albaro e la Clinica Montallegro. Gli esami hanno confermato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra accusata nel secondo tempo della partita con la Roma. Il belga ha già avviato l’iter fisioterapico al termine del quale, dopo nuovo accertamenti strumentali, sarà stabilito programma di recupero agonistico”.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma, allenamenti pre rifinitura

La Roma si prepara a riaffrontare la Sampdoria: il programma di lavoro fino a domenica

Di Francesco conferenza pre Roma-Sampdoria

Di Francesco: “Dzeko? Non mi aspettavo la cessione di un big a gennaio ma è a disposizione e se resta gioca”