in

La Roma ufficializza l’acquisto di William Bianda

I giallorossi perfezionano l’ingaggio dell’ex Lens

Bianda

Il club capitolino, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, ha ufficializzato l’acquisto di Bianda. Il calciatore classe 2000 è giunto nel tardo pomeriggio di ieri a Roma e questa mattina ha svolto le visite mediche, a Villa Stuart, prima di recarsi a Trigoria per la firma del contratto. Di seguito la nota giallorossa relativa al nono acquisto concretizzato da Monchi nell’attuale finestra di calciomercato:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di William Bianda.

Il club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del difensore classe 2000 dal club francese Racing club de Lens, a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Inoltre, la Roma riconoscerà al Racing club de Lens, in caso di futuro trasferimento di Bianda, un importo pari al 15% del prezzo di cessione al netto del corrispettivo fisso e di quanto già maturato a titolo di corrispettivo variabile.

Con il francese è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.

William Bianda vestirà la maglia numero 28.

«Sono davvero felice di essere qui» ha dichiarato il giocatore nella sua prima intervista in giallorosso. «Sono sicuro che la Roma è la migliore scelta per me, per la mia crescita e per la prossima fase della mia carriera».

«I’m sure this is the right choice for me, for my progression and for this next stage of my career».

Dopo aver mosso i primi passi nel Red Star, società calcistica parigina, nel 2014 passa al Lens, dove inizia la sua crescita che lo porta all’esordio in Coupe de France il 10 novembre 2017 nel match vinto per 5-0 contro l’Union Sportive Noeux-les-Mines. L’8 dicembre 2017 poi viene schierato per la prima volta titolare in campionato, nella gara di Ligue 2 contro il Paris FC.

Bianda vanta 21 presenze nelle nazionali giovanili della Francia, con cui ha partecipato nel 2017 sia agli Europei che ai Mondiali U17.

«Con l’acquisto di William la Roma continua a investire sul talento» ha dichiarato il DS giallorosso Monchi. «Siamo certi che Bianda, con l’aiuto dei compagni più esperti e del nostro staff tecnico, potrà continuare a crescere e a sviluppare le sue potenzialità»”.

Qui il comunicato dell’ufficializzazione di Bianda.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

LA FREGATA SCIROCCO CONCLUDE L’ESERCITAZIONE SWORDFISH 2018

Peroni Cruda

Un omaggio a Peroni Cruda chiude la mostra “Acqua e Birra per Roma Capitale” che ha raccontato uno storico legame