in

L’AS Roma ufficializza l’ingaggio di Ivan Marcano. Il difensore: “Sono felice di essere in una grande Società”

Il comunicato ufficiale del club capitolino e le parole di Marcano e Monchi

Ivan Marcano arrivo a Fiumicino YP (2)

Il club capitolino, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, rende noto l’acquisto del difensore ex Porto, sbarcato ieri nella Capitale: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Ivan Marcano. Il Club rende noto di aver raggiunto con il difensore un accordo per le prossime tre stagioni sportive, con rinnovo automatico, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un’ulteriore stagione”.

Queste le prime dichiarazioni di Marcano,riportate sul portale, dopo il suo passaggio in giallorosso: “Sono molto felice di essere qui perché la Roma è un grande Società che sta lavorando molto bene, seguendo un progetto sportivo ben definito”, ha dichiarato il 30enne spagnolo. “Credo inoltre che la filosofia di gioco della squadra si sposi bene con le mie caratteristiche”.

Il comunicato dell’AS Roma prosegue fornendo informazioni sul neo acquisto: “Cresciuto calcisticamente in patria con il Racing Santander, Marcano ha vissuto in Spagna altre due esperienze nella Liga con Villarreal e Getafe, prima di andare a giocare all’estero a partire dalla stagione 2011-12: con l’Olympiakos in Grecia, dove ha vinto due campionati e una Coppa nazionale, e con il Rubin Kazan in Russia, dove ha vinto una Supercoppa. Infine negli ultimi 4 anni il difensore spagnolo ha giocato nel Porto vincendo in quest’ultima stagione il titolo di campione del Portogallo. Con la squadra lusitana ha collezionato 157 presenze, di cui 28 in Champions League, realizzando 14 reti”.

Queste, infine, le parole del DS Monchi, riportate sul sito del club giallorosso: “Con l’ingaggio di Marcano arriva un calciatore che arricchirà la rosa della Roma con le sue qualità, le sue doti atletiche e la sua esperienza internazionale. Gli auguro le migliori fortune”. Marcano questa mattina, dalle 09:00 fino alle 13.15, si è sottoposto a Villa Stuart alle consuete visite mediche prima di apporre la firma sul contratto e diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Presenti in clinica anche il dottor Causarano, responsabile sanitario del club capitolino, e Federico Balzaretti.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Leonardo: primo ordine per l’AW169 in configurazione VIP in Svizzera

1927 On Air - La Storia continua

Ospiti a “1927 On Air – La storia continua” Avv.Esposito, Macedonio, Garbo, Boniek e Giammarioli